×

Previsioni meteo giovedì 1 giugno (2017)

Condividi su Facebook

Giovedì 1 giugno non si prospetta una bella giornata dal punto di vista meteorologico. Ci sarà il sole in alcune aree, mentre al nord potrebbero esserci piogge.

Il Nord

Il mattino le regioni si presenteranno con cieli nuvolosi e qualche pioggia nelle Alpi occidentali, mentre sarà maggiormente asciutto in altre aree. Il pomeriggio ci saranno ancora delle nuvole in alcuni settori. Ci saranno inoltre delle piogge sparse in alcune regioni quali il Piemonte, Lombardia e Alpi.

In altre regioni del nord, ci sarà bel tempo. La sera ancora piogge nelle aree piemontesi, mentre il tempo comincerà a essere stabile, nonostante i cieli saranno nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad abbassarsi. I venti saranno deboli soprattutto quelli provenienti dai settori meridionali mentre i mari saranno mossi o poco mossi. In liguria si toccheranno i 22-23 gradi, quindi un clima un po’ più fresco.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole per quanto riguarda le aree adriatiche con qualche nuvola nelle aree interne, ma non daranno adito a precipitazioni o ad altri fenomeni. Il pomeriggio il tempo sarà stabile in alcune aree con i cieli sereni o poco nuvolosi. La sera ancora tempo stabile in varie regioni con i cieli che saranno sereni. Potrebbero esserci delle nuvole e quindi cieli nuvolosi nelle aree tirreniche.

Le temperature sia minime che massime saranno stabili. I venti sai versanti del sud saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno ancora tempo sereno in moltissime regioni. Il pomeriggio il tempo sarà stabile in varie aree con cieli sereni o con poche nuvole. La sera il tempo sarà stabile in diversi settori con schiarite che si alterneranno a nuvole. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare.

I venti saranno deboli o moderati, mentre i mari saranno mossi.

Finora questa ondata di caldo estivo è giunta a noi grazie al ciclone Hannibal, ma dal primo giugno questa situazione tenderà a cambiare. Non ci sarà più Hannibal, ma un nuovo ciclone. Stiamo parlando di Scipione che arriverà proprio a partire dal primo giugno, portando giornate un po’ meno calde rispetto a quelle dei giorni scorsi. Con l’anticiclone Scipione, potremmo assaporare un po’ di aria fresca e non più quel caldo afoso e umido dei giorni scorsi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.