Previsioni meteo giovedì 10 agosto 2017 - Notizie.it
Previsioni meteo giovedì 10 agosto 2017
Meteo

Previsioni meteo giovedì 10 agosto 2017

previsioni
Previsioni meteo giovedì 10 agosto 2017

Le previsioni meteo per giovedì 10 agosto portano un po' di refrigerio con temperature in calo e piogge soprattutto al nord, mentre al sud continua il caldo.

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 10 agosto, la pressione atlantica raggiunge il nord, portando instabilità che sarà sinonimo di piogge, grandinate e anche temporali. Il Sud, a differenza del Nord, sarà ancora avvolto dall’anticiclone Lucifero che porterà tempo caldo e soleggiato, oltre a temperature elevate.

Già nella giornata di domenica 6 agosto, in alcune regioni del nord si è verificata una instabilità che ha portato grandinate e precipitazioni al nord, soprattutto nell’area della Lombardia e del Trentino Alto Adige. Le correnti instabili che arriveranno porteranno una saccatura al nord.

Per questa ragione, ci sarà una sorta di bassa pressione che porterà instabilità al nord e in qualche regione del centro. Saranno in arrivo temporali violenti al nord e nelle regioni settentrionali che giungeranno anche in quelle centrali. I valori termici rischiano di scendere anche di 10° rispetto ai precedenti. Le temperature, come già detto, saranno in lieve calo.

Vedremo se questo passaggio al nord segnerà la fine del gran caldo o se le belle giornate ci accompagneranno ancora.

Il Nord

Il mattino ci saranno piogge e precipitazioni, mentre sarà asciutto in altre aree con schiarite in Piemonte e in Liguria. Il pomeriggio ancora precipitazioni, di forte intensità, soprattutto nel Triveneto, nelle Alpi e nelle coste adriatiche, mentre sarà variabile in altre aree. La sera ancora maltempo in Veneto e in Friuli con temporali intensi, mentre ci sarà sereno nelle Alpi e nelle Prealpi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o caleranno. I venti saranno moderati o forti da sud a ovest e i mari saranno agitati.

Il Centro

Il mattino i cieli saranno nuvolosi con piogge in Toscana, mentre sarà asciutto in altre regioni. Il pomeriggio ancora tempo instabile, mentre lungo le coste i cieli saranno sereni e poco nuvolosi. La sera ci saranno piogge negli Appennini, mentre ci saranno nuvole nell’Adriatico.

Le temperature massime e le minime scenderanno e saranno stabili. I venti saranno moderati e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile in Sicilia, mentre ci saranno delle nuvole e piogge in Sardegna. Il pomeriggio il tempo è ancora stabile con sole. La sera ci saranno nuvole, ma non pioverà. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Previsioni meteo mercoledì 9 agosto

Per quanto riguarda la giornata di mercoledì ci saranno delle nuvole e delle precipitazioni sia in Piemonte che in Lombardia e anche nel Friuli. Le regioni del centro e del sud godranno ancora di sole e delle alte temperature di Lucifero che sembra non dare tregua.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche