×

Previsioni meteo giovedì 12 ottobre 2017

Anche giovedì sarà una giornata all'insegna del sole. Ci sarà in alcune regioni una leggera nuvolosità ma non ci saranno precipitazioni di rilievo.

Previsioni meteo giovedì 12 ottobre 2017

Previsioni giovedì

Questi giorni sono caratterizzati da tempo stabile senza precipitazioni. Le temperature risulteranno elevate in considerazione al mese in cui siamo. Ci saranno correnti settentrionali che trasporteranno un pochino di nuvolosità. Questa nuvolosità sarà comunque ad alta quota. In questa parte della settimana l’espansione dell’Anticiclone garantirà tempo prevalentemente soleggiato. Il clima sarà mite relativamente a questo periodo. Oggi avremo un po di nuvolosità specialmente nella prima parte della mattina. Questo sulle regioni della Liguria, Toscana ed al nord est. Potrebbero esserci delle deboli ed isolate piogge tra il levante Ligure e la Toscana. In generale su tutto il territorio avremo cielo sereno. Le temperature le troviamo in lieve aumento quasi dappertutto o anche leggermente al di sopra. Andiamo a vedere cosa ci aspetta nelle tre aree geografiche d’Italia.

Il Nord

La zona del settentrione in questa giornata godrà di bel tempo.

Ci sarà però qualche annuvolamento su Friuli Venezia Giulia, Liguria e Veneto. Localmente ci sanno anche in Romagna.

Il Centro

Le regioni centrali avranno una giornata di sole e di scarsa nuvolosità. La regione Toscana invece sarà interessata da una nuvolosità moderata. Probabilità di qualche debole e sporadica pioggia a confine tra la Liguria e la Toscana. In maniera temporanea saranno interessate da nuvolosità anche le regioni delle Marche settentrionali e dell’Umbria.

Il Sud e le Isole

Anche il meridione vedrà condizioni di tempo soleggiato e stabile. Ci saranno invece delle nuvole sulla regione Sicilia nella zona tirrenica e sulla Calabria. Non sono previste piogge.

Temperature, mari e venti

Le temperature minime saranno in lieve aumento sulle Marche, l’Abruzzo e la pianura padano veneta. Le regioni meridionali invece assisteranno ad un calo.

Il rimanente territorio non avrà variazioni di rilievo. Le temperature massime saranno in lieve aumento al nord ovest, sulle regioni meridionali e sul Trentino Alto Adige. Sul resto della penisola non avremo variazioni di rilievo. Osserviamo ora i venti. Saranno su Puglia e Calabria ionica da deboli a localmente moderati. Sulle altre regioni saranno deboli e di direzione variabile. Avranno la tendenza a disporsi dai quadranti meridionali sulla regione Liguria. Sulle regioni centrali invece si disporranno dai quadranti settentrionali. I mari saranno generalmente poco mossi. Saranno localmente mossi lo Ionio e l’Adriatico meridionali.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche