> > Previsioni meteo giovedì 20 ottobre (2016)

Previsioni meteo giovedì 20 ottobre (2016)

Previsioni meteo giovedì 20 ottobre (2016)

Le previsioni di giovedì 20 ottobre continuano a mostrare tempo irregolare e nuvolosità sparsa in molte regioni e settori di Italia. Al nord il mattino si caratterizza per tempo instabile con pioggia sparsa, soprattutto nelle zone del Triveneto e dell'Emilia Romagna, con intensità maggiore nel F...

Le previsioni di giovedì 20 ottobre continuano a mostrare tempo irregolare e nuvolosità sparsa in molte regioni e settori di Italia.

Al nord il mattino si caratterizza per tempo instabile con pioggia sparsa, soprattutto nelle zone del Triveneto e dell’Emilia Romagna, con intensità maggiore nel Friuli, mentre sarà più secco un po’ ovunque. Il pomeriggio le piogge e gli acquazzoni saranno presenti nel nord est, nella Liguria, nell’Emilia Romagna e più stabile in alcune aree con cieli nuvolosi. La sera, instabilità locale in Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli, molto variabile in altre regioni. La neve nelle Alpi potrebbe cadere verso i 1300-1700 metri. Le minime e le massime saranno stabili o in declino, mentre i venti dal sud ovest saranno leggeri o moderati. I mari molto mossi.

La situazione al centro vede cieli nuvolosi in tutte le regioni con piogge nell’entroterra e nel sud del Lazio. Il pomeriggio, nuvole, ma il tempo sarà stabile con qualche pioggerellina tra la Toscana e l’Umbria. La sera cieli nuvolosi con piogge nel Lazio e secco in altre zone. Le temperature saranno in discesa, sia le minime che le massime. I mari ondulati, anche localmente.

Il sud e le isole vedranno al mattino un po’ di pioggia nella Campania, nuvole in Sardegna. La nuvolosità sarà in aumento nelle aree con precipitazioni nelle isole e tra Campania e Salento. La sera, tempo stabile nella Sardegna e nella Sicilia, mentre sarà secco tra la Campania e la Puglia. Le minime e le massime saranno stabili o in aumento. I venti dall’ovest saranno moderati e i mari mossi.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito del meteo o all’app da scaricare sul vostro smartphone o tablet per essere sempre aggiornati sulle condizioni meteo della propria città o regione e per sapere come sarà il meteo per i giorni a seguire.