> > Previsioni meteo giovedì 22 giugno (2017)

Previsioni meteo giovedì 22 giugno (2017)

meteo

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 22 gennaio offrono ancora tempo soleggiato, giornate calde e afose. Vediamo la situazione nel dettaglio.

La giornata di mercoledì porta ancora tempo soleggiato e caldo in molte regioni di Italia, anche se le temperature saranno inferiori rispetto alla media. In alcune aree del Piemonte e nella città di Torino potrebbero giungere alcuni temporali a rinfrescare un po’ la città. I temporali potrebbero arrivare sin dal mattino soprattutto nelle Alpi, mentre nel pomeriggio potrebbe esserci qualche sprazzo sereno. Il sole continuerà a occupare gran parte dell’Italia con temperature in aumento e giornate molto calde e afose.

Vediamo ora nel dettaglio la situazione per quanto riguarda il meteo al nord, al centro, al sud e nelle isole.

Il Nord

Il mattino si avranno cieli nuvolosi con alcuni addensamenti, ma senza piogge o altro. Il pomeriggio il tempo sarà instabile nelle Alpi e negli Appennini dove potrebbero giungere piogge e temporali, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ancora piogge nelle Alpi e nella Pianura Padana, mentre il tempo sarà asciutto lungo le coste.

Le temperature minime e le massime tenderanno a essere stabili o a essere in calo. I venti saranno deboli e i mari poco mossi. Nelle grandi città, il clima sarà denso di afa con temperature che andranno a toccare i 31-35°.

Il Centro

Il mattino si presenta con nuvole nell’Alta Toscana, ma il tempo sarà asciutto e sereno senza piogge. Il pomeriggio il tempo sarà stabile e soleggiato in vari settori tranne alcune piogge negli Appennini.

La sera ci sarà il tempo asciutto e i cieli saranno sereni. Le temperature minime e le massime saranno stabili. I venti da ovest saranno deboli e i mari poco mossi. L’anticiclone porta sole in tutte le regioni. Ci saranno temperature stabili con clima caldo in molte aree, con le temperature massime che oscilleranno tra i 30 e i 35°.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile in varie aree, sia peninsulari che insulari, tranne alcune nuvole in alcune aree.

Il pomeriggio il tempo sarà ancora instabile con alcune piogge nelle aree interne, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ci saranno ancora piogge in Calabria, mentre sarà asciutto in altre aree. Le temperature minime saranno stabili e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati dal sud. I mari saranno molto mossi. Ci sarà bel tempo con qualche temporale nei monti. Le temperature saranno stabili.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.