×

Previsioni meteo giovedì 27 luglio 2017

Le previsioni di giovedì 27 luglio portano un po' di alta pressione in alcune aree di Italia con temperature ancora nella norma.

default featured image 3 1200x900 768x576

Fino alla giornata di giovedì, in Italia ci sarà ancora l’alta pressione, con alcune correnti nord occidentali atlantiche in grado di portare un po’ di instabilità in alcune aree. L’instabilità tenderà ad aumentare nelle ore successive, per via di una perturbazione atlantica presente al nord delle Alpi e che toccherà il nord.

Per quanto riguarda il meteo della giornata di giovedì 27 luglio sia la Sicilia che la Sardegna avranno tempo soleggiato e stabile per tutta la giornata. Ci sarà il sole anche nelle coste del Tirreno. Il resto del paese il tempo sarà instabile con rovesci e temporali. La Lombardia e le regioni del nord ovest, così come le aree interne o pedemontane, la pianura, la Lombardia, il Veneto, l’Emilia vedranno piogge e acquazzoni.

Le temperature massime tenderanno a diminuire soprattutto al nord est, mentre ci saranno temperature in calo nelle aree adriatiche. Il caldo sarà nella norma con temperature nella norma senza eccessi. Il vento di maestrale sarà maggiormente moderato nella Sardegna e lungo il Canale della Sicilia.

Il Nord

Il mattino ci saranno cieli nuvolosi in diverse regioni, ma non ci saranno piogge o altri fenomeni. Il pomeriggio ancora tempo stabile in vari settori con nuvole compatte nel Triveneto e nella Riviera dove ci saranno schiarite e nuvole che si alternano.

La sera ancora nuvole in varie aree con cieli sereni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino il tempo sarà stabile con sole e qualche nuvola nella Toscana. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile con sole nelle aree tirreniche e delle nuvole negli Appennini e nell’Adriatico. La sera ancora tempo stabile in vari settori con tempo sereno.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati. I mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli sereni tranne delle nuvole nelle aree interne dove potrebbe piovere. Il pomeriggio ancora nuvole nella Penisola e nelle isole con alcune piogge. La sera i cieli saranno nuvolosi, ma non ci saranno piogge. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora