×

Previsioni meteo giovedì 3 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 3 agosto portano ancora tanto sole e caldo in tutta Italia con temperature davvero roventi.

default featured image 3 1200x900 768x576

La giornata di giovedì per quanto riguarda il meteo si rivela essere molto serena e afosa, complice anche la quinta ondata di caldo della stagione con l’anticiclone Lucifero che porta giornate calde, soleggiate e terribili per quanto riguarda l’umidità e l’afa.

Le temperature minime saranno intorno ai 21°C, mentre le massime toccheranno i 39° e in alcune regioni arriveranno anche a sfiorare i 41°. Ci sarà caldo sin dalle prime ore del mattino e del pomeriggio, e la sera non ci saranno nuvole né fenomeni di nessun tipo. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di circa 39° e la minima di 21° alle ore 6. I venti saranno deboli soprattutto dalle regioni del nord, mentre il pomeriggio saranno moderati.

Le temperature saranno molto alte per circa una settimana con conseguenze negative per quanto riguarda i problemi legati al caldo. Il picco massimo del caldo si avrà nella giornata di giovedì. In molte regioni si toccheranno temperature elevate e la siccità continuerà a farsi sentire, proprio a causa delle temperature e dell’assenza di piogge. Il problema della siccità persisterà soprattutto al centro sud e nelle isole.

Il Nord

Il mattino continuerà il sole e il tempo stabile con alcune nuvole nel Piemonte e nella Valle d’Aosta.

Il pomeriggio ancora tempo soleggiato tranne alcune nuvole nelle Alpi dove c’è la possibilità di piogge. La sera ancora piogge nelle Alpi orientali con cieli sereni. Le temperature minime saranno stabili o in aumento e le massime in calo. I venti saranno deboli dal nord e i mari saranno poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole nelle coste e nelle aree interne. Il pomeriggio ancora sereno nelle aree tirreniche e in quelle adriatiche con tempo stabile.

La sera ancora tempo stabile. Le temperature minime saranno stabili o aumenteranno e le massime saranno stabili o in calo. I venti saranno deboli dal nord e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno tempo sereno nelle aree peninsulari e insulari tranne alcune nuvole in Campania. Il pomeriggio ancora sole nelle coste e nelle aree interne tranne delle nuvole nel Molise. La sera il tempo sarà stabile e sereno. Le temperature minime aumenteranno e le massime saranno stabili. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Previsioni meteo mercoledì 2 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 2 agosto porteranno sole e tempo stabile e sereno in tutta Italia. Ci saranno giornate calde e serene. Il sole continua a tenere compagnia all’Italia anche in questo inizio di agosto.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora