Previsioni meteo giovedì 31 agosto 2017 - Notizie.it
Previsioni meteo giovedì 31 agosto 2017
Meteo

Previsioni meteo giovedì 31 agosto 2017

giovedì
Previsioni meteo giovedì 31 agosto 2017

E le previsioni per l'ultimo giorno di agosto come saranno? Vediamolo insieme cosa regala il meteo per quanto riguarda la giornata di giovedì 31 agosto.

Il weekend ha portato l’ennesima ondata di calore con temperature in aumento. Le temperature in aumento hanno raggiunto il picco toccando i 36-38° . Le seguenti temperature si manteranno in questo modo almeno fino alla fine di agosto, quindi sino alla giornata di giovedì, tranne alcuni cali termici in alcune regioni del nord e delle regioni adriatiche.

Insomma, almeno fino a giovedì si continueranno ad avere ancora clima stabile con temperature soleggiate ed elevate. L’estate 2017, considerata la più calda di sempre, sta per finire. Dopo gli ultimi giorni di agosto in cui le ondate di calore e le temperature massime sono state inferiori alla media, con anche picchi elevati nelle Alpi, si assisterà a un nuovo cambiamento climatico. In base a quanto dice l’Arpa, le temperature fino a mercoledì saranno elevate. Per giovedì ci sarà un calo termico che porterà ad alcuni temporali nelle alpi e nelle pianure. Ci sarà un calo delle temperature, maggiormente marcato nei prossimi giorni.

Vediamo ora insieme nel dettaglio le previsioni per quanto riguarda la giornata di giovedì.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole nelle regioni centro occidentali con piogge in Piemonte, mentre sarà soleggiato in altre aree.

Il pomeriggio ancora nuvole con alcuni temporali in Piemonte e nelle Alpi, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ancora piogge, mentre sarà stabile in altre aree, anche se ci saranno nuvole, ma senza rovesci. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in calo, i venti saranno deboli e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con delle nuvole nelle aree tirreniche, con alcune schiarite negli Appennini e nelle aree adriatiche. Il pomeriggio ancora piogge negli Appennini, mentre il tempo sarà stabile nelle coste. La sera ancora piogge negli Appennini, nell’alta Toscana, con tempo asciutto. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati e i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà bel tempo in Sicilia, tranne alcune nuvole in Sardegna. Il pomeriggio tempo stabile nelle aree peninsulari e nella Sicilia.

I cieli saranno sereni tranne alcune piogge nella Sardegna. La sera tempo stabile con cieli nuvolosi in varie regioni, piogge nella Sardegna. Le temperature minime e le massime saranno stabili. I venti saranno moderati dal sud e i mari saranno mossi.

Per sapere le previsioni per la giornata di mercoledì 30 agosto, affidati al video del meteo che puoi trovare qui:

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche