×

Previsioni meteo: il maltempo durerà ancora due giorni, poi tornerà il sole

Quando tornerà a splendere il sole sull'Italia? Le previsioni meteo preannunciano ancora due giorni di maltempo, ma da mercoledì le cose cambieranno

Previsioni meteo

Lunedì 25 e martedi 26 aprile continuerà ad esserci maltempo su gran parte dell’Italia. Le cose però cambieranno da mercoledì 27, quando su tutte le regioni dello Stivale tornerà finalmente a splendere il sole.

Previsioni meteo, il maltempo nella festa della Liberazione

Il giorno del 25 aprile, festa della Liberazione italiana, non avremo bel tempo nel nostro Paese. Sin dalle prime ore del mattino, infatti, ci saranno deboli piogge sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio le precipitazioni coinvolgeranno anche la Pianura Padana e le zone del Veneto e Fiuli Venezia Giulia. La situazione non migliorerà di molto nemmeno il giorno successivo, martedì 26. La Lombardia e il Triveneto saranno ancora colpiti da piogge sparse.

Il ritorno del sole: mercoledì 27 aprile cambia tutto

Mercoledì 27, grazie all’anticiclone africano, su tutte le regioni italiane tornerà a splendere il sole in un cielo poco nuvoloso o del tutto sereno. A Nord avremo un clima mite e temperato, una situazione simile a quella nelle regioni del Centro e del Sud, dove si alzeranno considerevolmente anche le temperature.

Contents.media
Ultima ora