×

Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di Carnevale: quando torna l’inverno

Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di Carnevale. Torna l'inverno in Pianura, vortice anticiclonico alimentato da aria artica.

Meteo, il ciclone di Carnevale riporterà l'inverno

Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di Carnevale che porterà maltempo e temperature invernali. Previsti rovesci di neve sulla Pianura, l’ondata di freddo è attesa sull’Italia a partire da venerdì 25 febbraio 2022.

Previsioni meteo, in arrivo il ciclone di Carnevale

Peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte dell’Italia, compreso il Nord. Il vortice ciclonico in arrivo sarà alimentato da aria artica, centrerà il suo minimo di bassa pressione tra il Mar Ligure e il Terreno. Nel dettaglio venerdì 25 arriverà il maltempo al Nord-Ovest con rovesci entro sera, al Centro nubi in aumento mentre al Sud perdura il bel tempo.

Meteo, le previsioni per Carnevale

Il ciclone di Carnevale porterà vento, pioggia e temporali ma anche importanti nevicate anche a quote molto basse, localmente fin sulla pianura.

Le zone del versante adriatico saranno quelle maggiormente interessate dal fenomeno atmosferico, con neve su Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, ma anche su Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana.

Previsioni meteo, a Carnevale torna l’inverno

La perturbazione è ancora in fase di definizione, soprattutto la formazione dei valori minimi di bassa pressione e l’entrata dell’aria fredda alle varie quote. Nel weekend tonerà dunque l’inverno sull’Italia, con un calo delle temperature soprattutto durante la notte.

Contents.media
Ultima ora