Previsioni meteo lunedì 15 gennaio 2018 - Notizie.it
Previsioni meteo lunedì 15 gennaio 2018
Meteo

Previsioni meteo lunedì 15 gennaio 2018

Previsioni meteo lunedì 15 gennaio 2018

La giornata vedrà la presenza di nuvole, addensamenti e piogge locali. Al Nord il sole sarà più presente rispetto al centro ed al sud.

Previsioni meteo

Il Nord inizierà con un cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. Il Centro invece vedrà la presenza di addensamenti compatti ed isolati piovaschi. Al meridione il cielo sarà velato ma in alcune regioni nuvoloso e piogge. Schiarite in alcune zone nelle ore pomeridiane. Le temperature minime e massime non avranno delle variazioni di rilievo su gran parte del territorio. Venti deboli e mari mossi. Vediamo ora nello specifico le tre aree geografiche.

Il Nord

In questa giornata di inizio settimana nelle regioni settentrionali ci sarà la presenza di molte nuvole basse. Queste interesseranno maggiormente tutte le aree pianeggianti ed anche le zone pedemontane centro occidentali. Ci saranno delle nebbie diffuse che si andranno attenuando durante le ore centrali del giorno. Sulle restanti zone del Nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Verso le ore serali la nuvolosità si andrà intensificando e questo a partire dal settore occidentale.

Avremo fenomeni nevosi oltre gli 800 metri di altezza.

Il Centro

Su tutte le regioni dell’area centrale ci saranno addensamenti compatti locali. Sui rilievi dell’Umbria ci sarà la mattina qualche fiocco di neve. A partire dal tardo pomeriggio ci saranno degli isolati piovaschi sulle coste del Lazio. La sera le piogge interesseranno anche la Toscana e l’appennino centrale.

Il Sud e le Isole

La Sardegna sarà interessata a partire dal tardo pomeriggio da isolati piovaschi. Nelle regioni della Sicilia, Puglia settentrionale e Molise il cielo ad inizio mattinata sarà molto nuvoloso o coperto. Sulla Basilicata e Campania oltre alle nuvole avremo anche delle deboli piogge. Sulle restanti regioni il cielo sarà velato. Sul versante tirrenico nel corso delle ore pomeridiane ci sarà una intensificazione della nuvolosità. Nel corso delle stesse ore sul versante adriatico assisteremo invece a schiarite sempre più ampie.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime avranno un lieve aumento sulle pianure nord occidentali, sulla Sicilia e sulla Sardegna.

Sul Triveneto subiranno una flessione e rimarranno stazionarie su tutto il restante territorio. Le massime saranno in leggera diminuzione sulle aree alpine. Un rialzo parziale lo avremo sulla Sardegna, Sicilia e Calabria. Sul resto del territorio non ci saranno variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli e di direzione variabile. I mari risulteranno poco mossi o localmente mossi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche