> > Previsioni meteo lunedì 17 aprile (2017)

Previsioni meteo lunedì 17 aprile (2017)

lunedì

Le previsioni meteo per lunedì 17 aprileo, ovvero il Lunedì di Pasquetta, prevedono tempo soleggiato e condizioni stabili, ma con qualche rovescio.

Il Nord

Il mattino ci saranno piogge nelle Alpi orientali, mentre in altre aree ci saranno nubi basse su Pianura Padana e coste Adriatiche. Il pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sui settori occidentali, con locali piogge associate sui settori alpini. In serata condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, ancora fenomeni sulle Alpi orientali. La neve potrebbe scendere oltre i 1700-2100 metri. Le temperature minime e massime caleranno. I venti saranno deboli o moderati. I mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino tempo stabile su tutti i settori con ampie schiarite alternate a passaggi nuvolosi. Al pomeriggio tempo localmente instabile sull’Appennino centrale con possibili piogge o rovesci, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli irregolaremente nuvolosi specie sul versante tirrenico. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi.

Il Sud e le isole

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse ma senza fenomeni associati, locali piogge solo sui settori interni della Calabria. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.