> > Previsioni meteo lunedì 17 luglio 2017

Previsioni meteo lunedì 17 luglio 2017

lunedì

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 17 luglio portano temperature in calo in Italia e correnti fresche. Vediamo cosa succederà.

Dopo la giornata di fuoco e di fiamme vissuta in Sicilia, con temperature bollenti che sono arrivate a toccare i 45°-46°, nei giorni a venire, proprio a partire da lunedì 17 luglio, si assisterà a un calo delle temperature.

L’anticiclone e il tasso di umidità che fino ad oggi ha toccato temperature bollenti, porterà nel weekend un calo delle temperature e soprattutto arriveranno correnti molto più fresche. L’aria più fresca che arriverà da nord, e passerà lungo i Balcani, porterà temperature molto più basse e anche condizioni instabili, soprattutto nel pomeriggio e in alcune aree montuose tra le Alpi, le Prealpi e gli Appennini.

Il weekend del 15 e del 16 luglio porterà una interruzione per quanto riguarda il caldo e la presenza dell’anticiclone Caronte. L’anticiclone si sposterà verso l’Europa, portando aria fresca dal Nord Europa e lasciando meno protetta l’Italia. Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, si avrà un calo termico con temperature maggiormente miti e gradevoli.

Vediamo quali sono le previsioni per la giornata di lunedì 17 luglio.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole in Piemonte e ci saranno piogge nelle Alpi, con schiarite un po’ ovunque. Il pomeriggio il tempo sarà instabile con piogge nell’arco alpino, mentre il tempo sarà sereno e poco nuvoloso nelle coste e nelle pianure. La sera ci saranno piogge nelle Alpi, con tempo sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime diminuiranno e le massime saranno in aumento. I venti saranno deboli o moderati dal nord, mentre i mari saranno poco mossi o mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole in tutte le regioni con tempo stabile. Il pomeriggio tempo stabile e soleggiato nelle aree interne e nelle coste. La sera ancora tempo stabile con cieli sereni in vari settori. Le temperature minime diminuiranno e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati, mentre i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo stabile in tutte le regioni con cieli sereni. Il pomeriggio ci saranno nuvole in Calabria e in Sardegna, mentre ci sarà il sole in altre aree. La sera il tempo sarà asciutto nelle aree peninsulari e insulari con tempo sereno. Le temperature minime e le massime saranno stabili o diminuiranno. I venti saranno moderati o comunque forti dal nord est. I mari saranno mossi o comunque agitati.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.