×

Previsioni meteo lunedì 24 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 24 luglio portano un brusco calo delle temperature con instabilità soprattutto al nord. Vediamo cosa dicono in merito.

default featured image 3 1200x900 768x576

L’arrivo di temperature maggiormente fresche e di condizioni instabili in arrivo dal Nord Europa metterà la parola fine al caldo e alle temperature bollenti soprattutto nelle aree del centro e del sud. La nuova corrente porterà tra lunedì 24 e mercoledì 26 luglio correnti fresche, oltre a rovesci e temporali in alcune aree.

I primi effetti si noteranno già nella notte di domenica 23 luglio con alcuni temporali che toccheranno soprattutto il Nord e l’arco alpino. Lunedì, l’aria di bassa pressione porterà tempo instabile soprattutto in Val Padana. Un tempo instabile che porterà piogge e temporali soprattutto nella Lombardia e nel Triveneto. Oltre ai temporali e ai rovesci, sembra ci sarà anche un calo termico, mentre al sud dovrebbe continuare ancora il caldo per un po’ di tempo.

Tra lunedì e martedì ci saranno alcune condizioni instabili al nord che daranno il via a temporali, grandinate con raffiche di vento.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di venerdì 24 luglio.

Il Nord

Il mattino ci saranno piogge nelle aree centro orientali con rovesci di forte intensità. Sarà asciutto in regioni quali Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Il pomeriggio ci saranno piogge e temporali nelle Alpi centro orientali, sul Veneto, il Friuli e l’Emilia Romagna.

Il tempo vedrà il sole in altre aree. La sera ci saranno temporali nelle aree tra il Veneto e il Friuli, mentre sarà nuvoloso in altre regioni, ma non ci saranno piogge. Le temperature minime e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno moderati dal sud e i mari molto agitati.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con piogge nelle regioni adriatiche e in quelle laziali, mentre ci saranno nuvole in altre regioni.

Il pomeriggio ci saranno piogge in Umbria e Marche, mentre sarà stabile nelle altre regioni con alcuni sprazzi sereni. La sera ancora tempo instabile nelle Marche e nell’Abruzzo, mentre sarà asciutto in altre aree con il tempo instabile che si alterna al sereno. Le temperature minime aumenteranno e le massime diminuiranno. I venti saranno moderati dal nord e i mari molto mossi e agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino i cieli saranno nuvolosi con piogge nel Molise e nel Gargano. Il pomeriggio ci sarà tempo instabile con rovesci nelle aree peninsulari, mentre il sole sarà presente nelle isole maggiori. La sera ci sarà tempo asciutto nelle regioni con nuvole che si alterneranno a tempo sereno. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti dal nord saranno moderati e i mari saranno agitati.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora