Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Previsioni meteo lunedì 4 settembre 2017
Cronaca

Previsioni meteo lunedì 4 settembre 2017

lunedì
Previsioni meteo lunedì 4 settembre 2017

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 4 settembre portano ancora tempo instabile e giornate calde in alcune regioni.

Da lunedì il tempo porterà ancora pioggia in alcune aree e caldo africano in altre, anche se la saccatura che si manifesta sarà lenta. Il tempo sarà instabile anche a partire da lunedì con la bassa pressione che giungerà nei Balcani portando aria fresca e precipitazioni in alcune aree. L’alta pressione delle Azzorre porterà ancora fresco verso la Scandinavia.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 4 settembre, ci sarà aria fresca che arriverà dal Mar Mediterraneo portando aria maggiormente umida e mite dando luogo a piogge soprattutto al Centro Sud. Ci sarà tempo tra variabile e invariabile anche al nord dove ci saranno venti più secchi. Da metà della settimana ci sarà un miglioramente presente anche nel resto della Penisola. Ci sarà un clima maggiormente fresco con temperature medie al di sotto del periodo. Potrebbe esserci un aumento termico a partire da metà settimana.

Ci sarà tempo asciutto, anche se le nuvole saranno presenti.

Ci saranno nuvole sparse un po’ in tutta la Penisola, ma non dovrebbero dare spazio a fenomeni, piogge, ecc.

Dopo avere dato una occhiata al meteo in generale per lunedì, concentriamoci ora nello specifico e cerchiamo di capire come sarà il meteo per la giornata di lunedì.

Il Nord

Il mattino ci sarà tempo stabile in tutte le regioni con cieli nuvolosi. Il pomeriggio tempo asciutto con cieli nuvolosi. La sera ancora nubi nel Triveneto con piogge nel Friuli, mentre sarà il sereno in altre aree. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con cieli nuvolosi ovunque. Il pomeriggio il tempo sarà asciutto con cieli nuvolosi nelle aree adriatiche. La sera ancora tempo stabile con i cieli sereni e poco nuvolosi. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli e di varie direzioni, mentre i mari saranno mossi o molto mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ancora nuvole nelle aree peninsulari, ma tutto sommato il tempo sarà asciutto.

Ci sarà il sole in Sicilia con piogge in Sardegna. Il pomeriggio tempo stabile con cieli nuvolosi tranne piogge in Sardegna e Basilicata. La sera tempo instabile con piogge, cieli sereni o comunque nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stazionarie o aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Ecco le previsioni meteo per la giornata di domenica 3 settembre:

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10500 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.