×

Previsioni meteo, maltempo anche lunedì 15 novembre: le aree interessate

Anche la giornata di lunedì 15 novembre sarà all'insegna del maltempo: ecco le zone più colpite da Nord a Sud

maltempo

Anche la giornata di lunedì 15 novembre sarà caratterizzata da maltempo, per un’area di bassa pressione che insiste sul Mediterraneo portando piogge e rovesci in diverse parti d’Italia.

Previsioni meteo per lunedì 15 novembre

L’avvio di settimana sarà ancora caratterizzato da maltempo a causa di un fronte perturbato che insisterà sull’Italia portando piogge e rovesci su diversi settori.

Si segnala la presenza di due fulcri vorticosi che agiranno soprattutto su Piemonte e Puglia.

Previsioni meteo, maltempo specie su Piemonte e Puglia

Ancora diversi settori dell’Italia saranno caratterizzati da maltempo nella giornata di lunedì 15 novembre. Le regioni in cui il tempo sarà peggiore sono Piemonte e Puglia. Su questi due territori, infatti, agiranno due fronti perturbati causando maltempo con fenomeni anche di forte intensità. In Piemonte avremo cielo prevalentemente nuvoloso, con maggiori nubi sui settori occidentali del Torinese e sul Sud Cuneese.

Le piogge interesseranno un po’ tutta la regione. Forti temporali attesi anche in Liguria, in particolare sulla riviera di Ponente. Il maltempo interesserà anche Emilia-Romagna, levante Ligure, coste toscane e Lazio dove occasionalmente potremo assistere a fenomeni temporaleschi. Piogge irregolari anche sulla Sardegna, più intense sui settori meridionali dell’isola. Un secondo fronte perturbato porterà instabilità sul basso Adriatico, con maltempo specie sulla Puglia centro-meridionale. Nubi irregolari e piogge anche su Calabria e su Sicilia.

Previsti anche forti temporali in mare sullo Ionio.

Previsioni meteo, nubi irregolari su tutta Italia

Migliore la situazione sul resto dell’Italia, con nubi irregolari e qualche possibile piovasco qua e là, specie su Marche e coste adriatiche. Qualche debole pioggia possibile su Campania, Toscana, rilievi del Nordest, basso Veneto e Lombardia occidentale e meridionale. Tempo più stabile invece sulla Campania occidentale, sul Lazio, sull’Umbria e sull’Ovest Abruzzo.

Contents.media
Ultima ora