Previsioni meteo martedì 1 agosto 2017 | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Previsioni meteo martedì 1 agosto 2017
Cronaca

Previsioni meteo martedì 1 agosto 2017

previsioni
Previsioni meteo martedì 1 agosto 2017

Le previsioni meteo per quanto riguarda la giornata di martedì 1 agosto continuano a regalare giornate di sole in molte regioni di Italia con un clima decisamente caldo.

Le previsioni meteo, per quanto riguarda la giornata di martedì 1 agosto, continuano a portare sole, temperature elevate in tutta Italia. La settimana che comincia da lunedì 31 luglio e la prima di agosto rischia di essere la più calda di sempre. Al Nord arriverà tantissimo caldo, ma anche aria instabile che potrebbe lasciare spazio a temporali, anche di forte intensità. Il caldo sarà persistente e le temperature saranno terribili.

Insomma, la settimana che stiamo per vivere si appresta ad essere una delle più calde di sempre. Ci saranno vere e proprie ondate di caldo provenienti dal Sahara. La settimana nella quale stiamo per entrare sarà la quinta ondata di caldo della stagione, in quanto sta per arrivare il nuovo anticiclone africano, ovvero Lucifero che porterà umidità e temperature bollenti.

Oltre al caldo, ci sarà anche tempo maggiormente fresco. Bisogna prestare particolare attenzione al periodo di inizio agosto in quanto i temporali potrebbero essere protagonisti soprattutto nel Nord Italia e nelle Alpi.

I temporali, complice anche il grande caldo, potrebbero essere particolarmente violenti.

Il Nord

Il mattino ci saranno giornate con cieli prevalentemente sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi e parte delle Pianure centrali ma senza fenomeni. In serata nessuna particolare variazione di rilievo con ampie schiarite su tutte le regioni. Le temperature minime e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ancora moltissimo sole in tutti i settori. Il pomeriggio ancora sole in tutte le regioni. La sera ci sarà bel tempo e cieli sereni. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo con sole soprattutto nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ancora tempo stabile con alcune nuvole negli Appennini. La sera ancora tempo stabile in varie regioni. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli e moderati e i mari mossi.

Previsioni meteo lunedì 31 luglio

Per quanto riguarda l’ultimo giorno di luglio, si prospetta una giornata calda e soleggiata da nord a sud.

Potrebbero esserci degli annuvolamenti al nord, ma dal centro al sud ci sarà il sole e il bel tempo. Le temperature saranno in aumento e potrebbero toccare anche i 36° al centro nord o al sud. I venti saranno deboli e moderati e di direzioni variabile.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

meteogiornale.it/notizia/47904-1-meteo-agosto-super-caldo-dal-sahara

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10472 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.