×

Previsioni meteo martedì 12 aprile: bel tempo e temperature in aumento

Previsioni meteo martedì 12 aprile 2022. Il bel tempo continua a farci compagnia anche durante il weekend di Pasqua, temperature in aumento.

Meteo, bel tempo a Pasqua

Previsioni meteo martedì 12 aprile 2022, l’alta pressione sta tornando a occupare l’Italia e le condizioni atmosferiche si rivelano così stabili, con temperature in aumento.

Previsioni meteo martedì 12 aprile 2022

Almeno fino a giovedì 14 aprile le giornate saranno prevalentemente soleggiate, nessuna precipitazione né nevicata sull’Italia.

Una massa d’aria mite verrà trascinata sul Paese dall’alta pressione, le temperature risaliranno per tornare a valori normali per la stagione.

Le previsioni meteo fino a sabato 16 aprile

Tra oggi, lunedì 11, e martedì 12 aprile saliranno le temperature mentre a metà settimana è previsto un ulteriore rialzo termico sino a valori insolitamente alti, prossimi ai 25 gradi. Incerto il weekend di Pasqua, essendo prematuro far previsioni del tempo stabili, ma comunque fino a sabato 16 aprile il clima resterà prettamente primaverile.

Bel tempo e moderato vento sul mare

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta l’Italia, con temperature massime in crescita tra i 14 e i 20 gradi, moderati venti di Maestrale sullo Ionio e di Scirocco in Sardegna, altrove sarnanno più deboli.

Nella visione più ottimistica la Pasqua potrebbe risultare bagnata solo sulle regioni meridionali e su parte del Centro, soprattutto l’Adriatico mentre al Nord l’instabilità mattutina potrebbe lasciare spazio ad ampie aperture in giornata.

La Pasquetta vedrebbe solo qualche instabilità al Nord e molto più sole. 

Contents.media
Ultima ora