> > Previsioni meteo martedì 12 settembre 2017

Previsioni meteo martedì 12 settembre 2017

martedì

Il meteo per la giornata di martedì prevede ancora piogge e rovesci in quasi tutta Italia. Vediamo cosa ci riserva questa giornata.

Il maltempo comincia a farsi sentire davvero con piogge e alluvioni che stanno colpendo molte regioni, a cominciare dalla Toscana. La perturbazione atlantica che colpisce le nostre regioni si farà sentire un po’ in tutta Italia. Ci saranno molti temporali e precipitazioni, anche di forte intensità, oltre a nubifragi presenti in alcune regioni. L’inizio della prossima settimana porta tempo terribile e pioggia intensa un po’ ovunque.

Nella giornata di martedì, il maltempo si farà sentire anche al sud e nelle regioni dell’Adriatico, mentre in altre regioni il clima dovrebbe essere asciutto e dovrebbe migliorare in altre regioni. Per quanto riguarda la giornata di martedì, le piogge si faranno sentire anche nel nord degli Appennini, in alta Toscana, Romagna e nel nord est dove le piogge e i temporali saranno maggiormente diffusi a partire dal mattino. Il tempo migliora nel resto del paese, portando sole, tranne alcune piogge e rovesci presenti nel Tirreno e nelle regioni tra la Campania e la Calabria.

Vediamo nello specifico il meteo per la giornata di martedì.

Il Nord

Ci saranno delle nuvole per tutta la giornata con piogge e temporali, soprattutto al mattino, presenti nel Centro est nell’Emilia Romagna, nel Veneto, nel Trentino e nel Friuli. Ci sarà sole un po’ ovunque. Le temperature caleranno. I venti saranno moderati e i mari mossi. Il meteo sarà instabile tra Lombardia e Nord est, fenomeni in esaurimento serale seguiti con ampi rasserenamenti. Più soleggiato altrove. Le temperature minime saranno stabili, le massime tra 21 e 26.

Il Centro

Ci saranno piogge e temporali nel nord della Toscana. Ci saranno delle nuvole negli Appennini, soprattutto nell’area del Frusinate, con sole soprattutto nel resto delle regioni. Le temperature caleranno. Ci potrebbero essere delle piogge in Toscana, peggiorando ancora il clima e gli allagamenti accaduti nelle ultime ore che hanno anche causato morti. Ci saranno cieli sereni o poche nuvole in altre aree. Le temperature tenderanno ad aumentare, mentre le massime sono tra i 22 e i 26.

Il tempo al sud tende a migliorare con sole. Ci saranno delle nuvole nella Calabria e ci potrebbero essere delle piogge nei rilievi della Campania. Le temperature saranno in calo. Ci possono essere delle piogge e dei temporali in alcune aree del Tirreno, mentre il tempo sarà migliore in altre aree con il sole. Le temperature massime arriveranno a toccare i 26 e i 29.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.