Previsioni meteo martedì 20 settembre (2016) - Notizie.it
Previsioni meteo martedì 20 settembre (2016)
Meteo

Previsioni meteo martedì 20 settembre (2016)

Previsioni meteo martedì 20 settembre (2016)
Previsioni meteo martedì 20 settembre (2016)

Vediamo cosa prevede il meteo per quanto riguarda la giornata di martedì 20 settembre 2016. Cosa ci aspetta? Leggiamo le previsioni per saperlo.

Il nord, nella mattinata di martedì 20, si apre ad alcune nuvole, ma prevalentemente sole in quasi tutte le regioni del nord, tranne l’Emilia Romagna che sarà attraversata da alcune piogge locali. Nel pomeriggio la variabilità continuerà, con alcune piogge sparse nelle regioni dell’Emilia. La sera, ci saranno nuvole compatte, sempre in Emilia Romagna e in Veneto con piogge sparse. Le temperature minime e stazionarie saranno in leggera diminuzione. Le temperature tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli e variabili, i mari leggermente mossi.

Il centro di Italia si caratterizza per alcuni intervalli, soprattutto nella zona tirrenica, con piogge sparse nelle aree adriatiche. Il pomeriggio ci saranno precipitazioni diffuse lungo la zona appeninica, con nuvole un po’ ovunque e piogge brevi nella zona del Lazio e della Toscana. La sera, vi saranno piogge ancora nel Lazio, nell’Abruzzo e nell’Umbria.

Le regioni colpite dal sisma avranno ancora pioggia e tempo pessimo. Le temperature, sia minime che massime, saranno stazionarie. I venti saranno deboli e moderati, mentre i mari saranno un po’ brutti.

Per quanto riguarda il sud e le isole, vi saranno nuvole sin dal primo mattino con piogge sparse nella zona della Sardegna, la Sicilia e la Puglia. Nel pomeriggio, vi saranno ancora piogge nei settori peninsulari e nel sud della Puglia, mentre sarà secco un po’ ovunque. La sera, qualche fenomeno isolato un po’ ovunque, con piogge in Calabria e nella Sicilia ovest. Le temperature saranno costanti o in aumento. I venti provenienti dal nord o da ovest saranno deboli o moderati, mentre i mari mossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche