×

Previsioni meteo martedì 23 gennaio 2018

La giornata sarà all'insegna del tempo bello in molte regioni italiane. Presenti nuvole e qualche pioggia ma interesserà il meridione.

default featured image 3 1200x900 768x576

Previsioni meteo

Il cielo in questa giornata al settentrione porterà la presenza del sole. Non ci saranno nuvole se non qualche leggera velatura ma solo sull’area alpina. Anche al centro il cielo sarà sereno senza nessun passaggio di nuvole durante la giornata.

Al meridione passaggio di nuvole e presenza anche di piogge o rovesci. Miglioramento nel pomeriggio che porterà ad ampie schiarite. Vediamo ora nel dettaglio le tre aree geografiche cosa ci prospettano per questo martedì.

Il Nord

Il cielo sulle regioni settentrionali sarà generalmente sereno. Ci sarà un transito di velature durante le ore pomeridiane. Queste velature interesseranno solo le regioni alpine e prealpine.

Il Centro

Sulle regioni del centro la giornata sarà all’insegna del bel tempo.

Non ci sarà nessun passaggio di nuvole tranne sul versante adriatico ma solo in tarda serata.

Il Sud e le Isole

Sulla Sardegna nella zona centro occidentale ci sarà la presenza di una nuvolosità compatta. Si andrà dissolvendo durante il corso della giornata. Presenti degli annuvolamenti molto consistenti sulla Sicilia, la Calabria e le coste tirreniche. Ci saranno delle residue piogge e rovesci. Un miglioramento lo avremo dalle ore pomeridiane ed inizierà dalle coste tirreniche.

Sulle restanti regioni meridionali il cielo la mattina sarà velato. Nel pomeriggio sarà sereno o al massimo poco nuvoloso.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime avranno un aumento sulle regioni centrali, sul settore alpino, sulle aree tirreniche e sulla parte meridionale appenninica. Nessuna variazione di rilievo sul resto del territorio. Le massime saranno in rialzo su quasi tutto il territorio italiano. Faranno eccezione la Pianura Padana e le Marche dove rimarranno stazionarie.

I venti sulla Sicilia e sulla Sardegna saranno moderati nord occidentali. Presenti dei rinforzi sulla Sardegna che si andranno attenuando nel corso del pomeriggio. Al Sud soffieranno deboli settentrionali, rinforzi ci saranno sul settore ionico. Al centro nord li avremo deboli e di direzione variabile. I mari saranno agitati, risulteranno molto agitati al largo il mare di Sardegna e lo stretto di Sicilia. Il canale di Sardegna risulterà agitato. Il Tirreno nell’area meridionale molto mosso. Il Tirreno centrale ed il mar ligure da mossi a molto mossi. Il resto dei bacini saranno poco mossi.

Contents.media
Ultima ora