×

Previsioni meteo martedì 25 luglio 2017

Le previsioni meteo della giornata di martedì 25 luglio portano tempo instabile con rovesci e temporali, oltre a un calo termico delle temperature.

default featured image 3 1200x900 768x576

Fino alla settimana che stiamo per cominciare, l’Italia continuerà a vivere ancora alcuni effetti dell’anticiclone e del caldo che ha attanagliato il week-end. Le correnti del nord porteranno un po’ di fresco e di instabilità, per lo meno fino alla giornata di giovedì, soprattutto nei rilievi e nelle ore centrali della giornata.

Non ci saranno particolari eccessi di caldo e temperature particolarmente elevate e bollenti.

Da martedì ci sarà una corrente instabile, oltre a meteo instabile che porteranno temporali e pioggia, soprattutto nelle ore pomeridiane, nei rilievi alpini, prealpini e appenninici. La Liguria, il sud peninsulare vedranno alcune piogge che potranno portare un po’ di fresco. Il tempo sarà soleggiato soprattutto nelle aree costiere, nella Sardegna e nella Sicilia. Le temperature non subiranno grandi cambi e saranno nella norma.

I venti a nord saranno moderati e leggeri. Dalla giornata di lunedì il tempo rischia di peggiorare in alcune aree di Italia.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di martedì. Cosa porta nelle regioni del nord, del sud, del centro e delle Isole.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole sull’Alto Adige con deboli piogge, soleggiato altrove. Al pomeriggio ancora qualche precipitazione sull’arco alpino centro orientale, più asciutto sulle altre zone con cieli irregolarmente nuvolosi.

In serata stabile e asciutto su tutte le regioni salvo locali rovesci in Romagna. Le temperature minime e massime saranno stabili o in calo. I venti saranno moderati dal nord e i mari saranno molto mossi.

Il Centro

Il mattino nubi irregolari ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio locali addensamenti con piogge di debole entità, più stabile sulle altre zone. In serata residue sulle coste d’Abruzzo, nubi sparse o molto nuvoloso sulle altre regioni.

Le temperature saranno minime e massime in calo. I venti saranno moderati o forti da Nord Ovest. I mari saranno generalmente mossi o molto mossi.

Il Sud e le Isole

Al mattino soleggiato e stabile sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, qualche nube in più sulla Campania settentrionale con locali piogge. Al pomeriggio tempo instabile su Molise e Campania con possibilità di rovesci o brevi temporali. In serata nubi irregolari su tutti i settori ma senza precipitazioni di rilievo. Le temperature minime e massime saranno in calo. I venti saranno moderati dal nord e i mari molto mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora