×

Previsioni meteo martedì 27 giugno (2017)

Condividi su Facebook

Le previsioni meteo per la giornata di martedì 27 giugno regalano tempo instabile con piogge e temporali al nord, mentre il sud vedrà un clima sereno con sole.

Le previsioni meteo per la giornata di martedì 27 giugno offrono pioggia e temporali nelle Alpi e nelle Prealpi soprattutto al nord. In questa giornata, al nord, il caldo sarà moderato con temperature che non supereranno i 28°-30°. Il tempo sarà completamente diverso al sud, soprattutto nella Puglia e nella Sicilia e al centro, dove città come Roma e Firenze potranno toccare anche i 31°-34°.

Al centro e al sud si prospettano giornate di caldo intenso e afa che raggiungerà livelli molto elevati. Vediamo le previsioni in dettaglio su quanto accadrà nelle prossime ore.

Il Nord

Il mattino si presenta con alcune piogge nelle Prealpi lombarde, mentre ci saranno delle nuvole e delle schiarite in Emilia e in Liguria. Il pomeriggio sarà ancora attraversato da piogge e temporali soprattutto nelle Alpi centro occidentali, mentre sarà asciutto in altre aree.

La sera ci saranno piogge sia in Piemonte che in Lombardia. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli o moderati da sud, mentre i mari saranno mossi o localmente mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno cieli sereni in varie regioni tranne alcune nuvole in Abruzzo, ma non ci saranno piogge. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile tranne alcune piogge a Pescara.

La sera i cieli saranno sereni in tutte le aree. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli dal sud e i mari saranno mossi o molto mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile soprattutto nei settori peninsulari che insulari. Il pomeriggio ci sarà ancora il sole soprattutto in molte regioni tranne alcune piogge che potrebbero toccare la Calabria.

La sera ci sarà ancora tempo stabile in molti sereni con sereno tranne alcuni rovesci e piogge nella Puglia, ma le temperature tenderanno ad aumentare. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in aumento. I venti saranno deboli o moderati dal sud e i mari saranno mossi o molto mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

drought-780088_960_720

Il problema siccità

Il caldo e l’afa di questi giorni hanno causato e continuano a causare seri danni per il terreno e l’agricoltura dovuti alla siccità. Lo stato di emergenza si sta estendendo un po’ in tutto il paese, soprattutto a Parma e Piacenza e in Sardegna, dove non piove da tantissimo tempo. Il fatto che non piova da parecchio comporta il problema delle riserve idriche del Nord Italia, con il bacino del Po sceso ai minimi storici. In base ai dati della Coldiretti, le anomalie climatiche di questi giorni hanno causato danni all’agricoltura per quasi un miliardo, soprattutto in Emilia con alcuni problemi per la coltivazione di pomodori e cereali. In alcune regioni come il Veneto la vendemmia potrebbe essere anticipata di una settimana rispetto agli standard tradizionali.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media