Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Previsioni meteo martedì 6 febbraio 2018
Cronaca

Previsioni meteo martedì 6 febbraio 2018

Previsioni meteo martedì 6 febbraio 2018

Giornata all'insegna del cielo molto nuvoloso con dei fenomeni associati. A bassa quota previste nevicate nelle zone del Nord.

Previsioni meteo

In questa giornata il Nord avrà un cielo pieno di nuvole, ci saranno fenomeni piovosi diffusi. Presenza di neve anche a bassa quota. Il Centro partirà con un cielo velato per poi avere dei peggioramenti durante il corso della giornata. Alla sera arriveranno anche rovesci e temporali. Anche al meridione sarà una situazione di brutto tempo con fenomeni diffusi. Vediamo ora nello specifico le tre aree geografiche.

Il Nord

Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sulle regioni occidentali, sull’Emilia Romagna e sulla Lombardia. Ci saranno delle precipitazioni saranno deboli ma diffuse e sopra gli 800 metri avranno carattere nevoso. Sul Piemonte e sull’appennino emiliano la quota neve scenderà a 300 metri. Un’estesa nuvolosità a carattere medio alta la troveremo sul triveneto e si andrà intensificando nelle ore pomeridiane. La sera c’è la possibilità di fenomeni nevosi oltre i 1000 metri.

Il Centro

La mattina inizierà con molte nuvole sulle regioni del Tirreno con la presenza di deboli piogge.

Il cielo sarà velato sulle atre regioni. Durante le ore della mattina ci sarà un rapido peggioramento su quasi tutta la zona centrale con dei fenomeni estesi. Saranno sui rilievi appenninici a carattere nevoso oltre i 1000 metri in special modo sui rilievi abruzzesi. A partire dalla fine del pomeriggio rovesci e temporali saranno più decisi sul Lazio.

Il Sud e le Isole

La Sardegna sarà coperta da nuvole ma ci saranno delle schiarite durante le ore centrali. Il cielo al meridione sarà molto nuvoloso o coperto. Inizialmente la nuvolosità insisterà maggiormente sul settore tirrenico ed appenninico. Piovaschi sparsi interesseranno tutte le regioni dl Sud. Sulla Sicilia centro occidentale presenza di locali rovesci e temporali.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime saranno in aumento su tutte le regioni italiane. In Sicilia l’aumento risulterà più deciso. Le massime aumenteranno sul settore alpino e prealpino, sulle zone appenniniche centrali ed al Sud. Sulla Pianura Padana centro orientale ci sarà una leggera flessione.

Non ci saranno variazioni di rilievo sul resto del Paese. I venti da moderati a forti sud orientali sulla bassa Calabria e sulla Sicilia. Sulla Liguria saranno moderati con dei rinforzi settentrionali. Sul resto del centro sud deboli sud orientali con dei locali rinforzi lungo le coste. Sull’Emilia Romagna deboli orientali , sul resto del Nord e sulla Sardegna meridionali. Per quanto riguarda i mari saranno agitati lo stretto di Sicilia ed il Tirreno nell’area orientale. Il mar Ligure ed il Tirreno centrale da molto mossi ad agitati. Molto mossi saranno il resto del Tirreno ed il mar di Sardegna. Da mossi a molto mossi lo Ionio meridionale, l’Adriatico centro settentrionale ed il canale di Sardegna. Il resto dei bacini saranno generalmente mossi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche