×

Previsioni meteo martedì 8 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di martedì 8 agosto continuano ancora a donare tempo caldo e stabile in tutta Italia. Vediamo nel dettaglio la situazione.

default featured image 3 1200x900 768x576

Per la giornata di martedì 8 agosto, i valori per quanto riguarda il meteo tenderanno ancora a crescere, toccando punte di circa 37-40° diffuse in varie aree, da nord a sud, dove si toccheranno anche punte di 41-42°.

Insomma, il sole e il bel tempo saranno presenti un po’ ovunque e il problema della siccità continuerà ad aumentare e ad aggravarsi.

Ci potrebbe essere una diminuzione del caldo al nord dove potrebbero arrivare temporali in Valle D’Aosta, in Piemonte, in Lombardia comprese le alte e medie pianure dove potrebbero giungere grandinate e trombe d’aria locali. Potrebbero esserci delle piogge anche in Trentino e nei rilievi del Veronese.

Il tempo sarà maggiormente soleggiato al sole, con il sole e il caldo presente al centro sud.

Il Nord

Il mattino ci saranno delle piogge nelle Alpi occidentali, mentre sarà maggiormente stabile nelle altre regioni con cieli nuvolosi. Il pomeriggio ancora tempo instabile nelle Alpi e nel Piemonte con tempo asciutto in altre regioni. La sera ci saranno piogge nelle Prealpi venete e lombarde, con clima stabile e asciutto in altre aree.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o caleranno. I venti saranno moderati dal sud e i mari saranno mossi o comunque molto mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole e bel tempo ovunque in tutte le regioni. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile e sole tranne alcune nuvole presenti nel nord umbro. La sera ci saranno cieli sereni in varie regioni tranne delle piogge in alcune regioni, come l’Abruzzo.

Le temperature minime e le massime caleranno. I venti saranno deboli o moderati dal sud. I mari saranno mossi o comunque localmente mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo stabile un po’ dappertutto con i cieli sereni. Il pomeriggio ancora sole e tempo stabile tranne alcune piogge nella Sila. La sera tempo asciutto nelle aree peninsulari e insulari. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque scenderanno. I venti saranno deboli e i mari mossi. Le temperature saranno un po’ ovunque in lieve aumento.

Previsioni lunedì 7 agosto 2017

Se vuoi sapere come sarà il meteo per quanto riguarda la giornata di lunedì 7 agosto, puoi affidarti alle notizie del meteo che trovi nel video.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora