Previsioni meteo mercoledì 19 luglio 2017 - Notizie.it
Previsioni meteo mercoledì 19 luglio 2017
Meteo

Previsioni meteo mercoledì 19 luglio 2017

meteo
Previsioni meteo mercoledì 19 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 19 luglio regalano ancora tempo soleggiato e stabile, ma ci saranno nuvole nelle Alpi e Appennini.

Per quanto riguarda la giornata di mercoledì 19 luglio, tornerà l’anticiclone africano per quanto riguarda la prima parte della settimana e di conseguenza torneranno anche il caldo e le temperature bollenti e umide del periodo. Potrebbero esserci delle nuvole nelle Alpi e negli Appennini, ma non ci saranno fenomeni o temporali degni di nota. La pausa dalla grande calura ci sarà, ma durerà davvero poco, in quanto giungerà una nuova perturbazione dall’Africa che porterà temperature in aumento e umidità. Nella giornata di lunedì 17 le temperature saranno gradevoli.

L’alta pressione che giungerà dall’Africa toccherà soprattutto le regioni del centro e del sud. Ci saranno picchi di 38°-39° soprattutto in alcune aree toscane, pugliesi, laziali, siciliane e calabre. La seconda metà del mese di luglio regalerà ancora tempo soleggiato e stabile con temperature elevate. In alcune regioni potrebbe esserci una pausa dal caldo, ma durerà davvero poco.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per il Nord, il Centro, il Sud e le Isole.

Il Nord

Il mattino si presenta con nuvole che si alterano a schiarite in tutte le regioni. Il tempo sarà asciutto e ci potrebbero essere delle piogge nelle Alpi.

Il pomeriggio ancora piogge nelle Alpi, mentre sarà sereno e asciutto in tutte le altre regioni. La sera ci saranno ancora piogge nelle Alpi, mentre il tempo sarà stabile in altri settori, ma ci saranno ancora nuvole. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in aumento. I venti saranno deboli dal nord est e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile e soleggiato in diverse regioni, ma ci saranno anche delle nuvole. Il pomeriggio il tempo sarà stabile con alcune nuvole nelle aree interne, ma non ci saranno piogge o temporali. La sera il tempo sarà stabile nelle aree tirreniche e nelle adriatiche e sarà sereno. Le temperature minime saranno in calo e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli dal sud e i mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole e il tempo sarà stabile in diverse aree.

Il pomeriggio ci sarà tempo stabile, mentre i cieli saranno nuvolosi nelle aree interne e ci saranno schiarite nelle isole maggiori. La sera tempo asciutto in varie regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati e i mari saranno poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche