×

Previsioni meteo mercoledì 25 agosto 2021, maltempo al Centro-Nord: le regioni a rischio pioggia

Il Centro-Nord sarà interessato da una nuova ondata di maltempo e in tutta Italia si assisterà a un calo delle temperature.

meteo 25 agosto 2021

Dopo un fine settimana all’insegna del sole e del caldo, una nuova ondata di maltempo è in arrivo nel nostro Paese: secondo le previsioni meteo, mercoledì 25 agosto 2021 si attendono piogge e temporali soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.

Previsioni meteo mercoledì 25 agosto 2021, maltempo in arrivo

Nella giornata di mercoledì 25 agosto le regioni centrali saranno coinvolte da temporali anche di forte intensità.

Non mancheranno neppure vento e grandinate, ma anche un generale abbassamento delle temperature sia al Nord sia al Sud.

Meteo mercoledì 25 agosto 2021, le regioni a rischio pioggia

Marche, Abruzzo e Molise sono le prime regioni a rischio pioggia, ma il maltempo potrebbe estendersi fino ai settori centro-settentrionali della Puglia. Locali piogge attese anche nel Lazio centro-orientale.

Nelle prime ore del giorno i rilievi della Lombardia e il Trentino saranno coinvolti dalle piogge. Una maggiore variabilità pomeridiana, con possibili acquazzoni o temporali attesa su Alpi e Prealpi, ma anche su Puglia e Basilicata.

Meteo mercoledì 25 agosto 2021, atteso un calo delle temperature

Il ritorno del maltempo lungo la nostra Penisola, comporterà anche un calo termico che coinvolgerà tutto il Paese per via di venti più freschi provenienti dal Nord Europa. Nelle regioni settentrionali si percepirà maggiormente l’abbassamento delle temperature, legato a un rinforzo dei venti di Maestrale e di Bora.

Meno caldo anche al Sud, ma si manterrà un clima tipicamente estivo, in particolare su Sicilia e Calabria.

Contents.media
Ultima ora