> > Previsioni meteo mercoledì 26 luglio 2017

Previsioni meteo mercoledì 26 luglio 2017

previsioni

Le previsioni per la giornata di mercoledì portano ancora tempo instabile in molte regioni e il caldo dovrebbe attenuarsi in alcune aree di Italia.

Per la giornata di mercoledì ci sarà ancora un po’ di instabilità, anche se sarà nettamente inferiore e di minore intensità. Potrebbero esserci delle piogge e dei temporali in alcune aree, soprattutto al sud e al centro. Le temperature saranno ovunque fresche e gradevoli. Ci sarà una attenuazione del caldo soprattutto al sud e al centro, mentre al nord potrebbero esserci correnti di aria fresca che faranno bene all’ambiente.

Il caldo si farà sentire soprattutto in Emilia Romagna, dove ci saranno temperature che toccheranno i 35°, mentre al Nord le temperature saranno nella media stagionale e ci saranno delle perturbazioni atlantiche che porteranno un po’ di refrigerio. Al centro e al sud il caldo si attenuerà soprattutto a partire da domani. Da domani arriverà aria più fresca che porrà sicuramente fine a questo anticiclone che ha attanagliato tutta l’Italia nella morsa del caldo e dell’umidità. Insomma, questa settimana che sarà l’ultima di luglio segnerà un calo termico del caldo e temperature maggiormente fresche.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per la giornata di mercoledì.

Il Nord

Il mattino porta nuvole che si alternano a schiarite in vari settori, ma il tempo è asciutto. Il pomeriggio il tempo è ancora stabile con cieli sereni o poco nuvolosi un po’ dappertutto, con delle piogge nelle Alpi centro orientali. La sera ancora tempo stabile in varie regioni e cieli sereni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno delle nuvole in molte regioni con delle piogge in Umbria e in Lazio, mentre sarà asciutto in altre aree. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile con nuvole in vari settori, tranne piogge nell’Appennino. La sera ancora piogge sparse negli Appennini, mentre ci saranno nuvole sparse e il tempo sarà asciutto. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli nuvolosi in vari settori con alcune piogge che giungeranno nel Molise, la Campania e la Basilicata, mentre ci saranno schiarite nelle isole maggiori. Il pomeriggio ci sarà tempo instabile con piogge e temporali di forte intensità. Sarà sereno anche nelle Isole Maggiori. La sera ci saranno piogge in Campania, Basilicata, Calabria, ma il tempo sarà sereno e con poche nuvole. Le temperature minime e le massime saranno in calo. I venti saranno moderati e i mari mossi o agitati.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.