×

Previsioni meteo, nel weekend addio al caldo torrido: in arrivo l’aria polare dalla Svezia

Dopo il caldo intenso degli ultimi giorni, alternato a una ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il Nord, domenica 28 maggio arriva il freddo.

meteo weekend freddo

Dopo il caldo intenso con cui si è aperto il mese di maggio – portando a temperature di diversi gradi sopra la media stagionale – un’ondata di maltempo che si è abbattuta soprattutto sul Nord Italia ha causato non pochi disagi. Il sole è tornato a splendere e, in vista di un’estate che si prospetta rovente, anche il caldo si fa sentire.

Tuttavia, per l’ultimo weekend di maggio è atteso un cambio di rotta.

Previsioni meteo, nell’ultimo weekend di maggio arriva il freddo

Gli amanti del caldo dovranno momentaneamente dire addio all’assaggio d’estate. Nel corso dei prossimi giorni l’aria polare proveniente dalla Svezia scenderà progressivamente fino a raggiungere l’Italia. Attraverserà Danimarca, Francia, Germania, Svizzera, Austria fino alle Alpi.

Già nelle prime ore della mattinata di sabato 28 maggio potrebbero svilupparsi alcuni temporali anche intensi sul versante di Nord-Est, fino a estendersi verso il resto del Nord e il Centro.

Possibili piogge e calo delle temperature previsti anche al Sud.

Fortunatamente, l’estate potrebbe presto tornare a farsi sentire. Per il ponte del 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, si attende un nuovo rialzo termico, con tanto caldo e il sole che splenderà su gran parte della penisola e sulle due Isole maggiori.

Contents.media
Ultima ora