> > Previsioni meteo sabato 1 luglio (2017)

Previsioni meteo sabato 1 luglio (2017)

sabato

Le previsioni meteo per sabato 1 luglio portano ancora tanto sole al sud con tempo stabile e temperature molto elevate, tipiche del periodo.

Mentre le regioni del Nord devono vedersela con l’anticiclone Circe che ha portato temporali, piogge e anche danni devastanti alle coltivazioni, le regioni del sud sono ancora alle prese con Caronte e con temperature elevatissime. Sabato 1 luglio sarà una giornata davvero calda e bollente al sud. Le masse di aria calda giungeranno al sud direttamente dal deserto algerino – tunisino.

Le aree maggiormente colpite per quanto riguarda il sud saranno la Lucania, la Calabria, la Puglia e la Sicilia che toccheranno temperature molto elevate, un po’ troppo. Alcune regioni del sud potrebbero toccare i 36°-37°, mentre altre aree come quelle di Catania, Caltanissetta, ecc., potrebbero superare i 42° in alcuni momenti della giornata.

Vediamo ora come sarà il meteo per le altre regioni del Nord, del Centro e del Sud. Cosa ci regalerà questa prima giornata di luglio? Caldo bollente o refrigerio? Scopriamolo insieme.

Il Nord

Il mattino l’area del nord ovest vedrà tempo nuvoloso con alcune piogge, di intensità debole, che intaccheranno le aree del Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia Romagna, mentre le regioni del nord est avranno bel tempo senza pioggia. Il pomeriggio vedrà ancora piogge e temporali nelle Alpi e nelle Pre-Alpi, mentre la sera i cieli saranno finalmente sereni. Le temperature minime e le massime saranno in calo, i venti saranno moderati e i venti saranno molto forti e agitati.

Il Centro

Il mattino ci saranno ancora piogge in Abruzzo, mentre sarà sereno in altre aree. Il pomeriggio il tempo sarà stabile con schiarite in alcune regioni, mentre potrebbero esserci delle piogge in Abruzzo. La sera ci potrebbero essere delle piogge in Toscana e nelle Marche, mentre le altre regioni avranno tempo asciutto. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in calo. I venti saranno moderati e i mari saranno molto mossi o agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino il tempo sarà nuvoloso con delle piogge soprattutto in Sardegna e Molise. Le altre regioni non dovrebbero essere intaccate da piogge. Il pomeriggio il tempo sarà stabile, ma potrebbero esserci piogge in Calabria e Molise. La sera ci saranno delle precipitazioni nel Molise e nella Sardegna. Le temperature minime e le massime saranno in calo. I venti saranno moderati dal nord est e i mari mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.