> > Previsioni meteo sabato 10 giugno (2017)

Previsioni meteo sabato 10 giugno (2017)

Previsioni meteo sabato 10 giugno 2017

Dal punto di vista meteorologico, le previsioni meteo per la giornata di sabato 10 giugno si prospettano davvero roventi per via di un nuovo anticiclone africano.

Dopo la Summer Storm che ha portato temporali e molti disagi soprattutto al Nord, ecco che per la giornata di sabato 10 giugno le previsioni meteo cambieranno.

Alcune aree, soprattutto nel Nord ovest potranno essere colpite da piogge, ma tutto sommato la situazione dovrebbe cambiare. Le giornate saranno bellissime, ma il caldo si farà sentire e sarà rovente. Ci saranno temperature che toccheranno i 40° circa. Le temperature massime potranno raggiungere i 28°-32° con punte anche di 35° in alcune aree. Si prospetta un weekend davvero rovente e caldo. La colpa è ovviamente dell’anticiclone africano Giuda.

I valori saranno tipicamente estivi. Le temperature si faranno sentire soprattutto al centro nord con picchi molto elevati. Un meteo del weekend che si prospetta davvero bollente.

Il Nord

Si presenta il mattino con un clima asciutto e con nuvole un po’ ovunque. Il pomeriggio ci saranno ancora nuvole che tenderanno ad aumentare soprattutto in Veneto, Friuli e Trentino, ma non ci saranno piogge o altri fenomeni di nessun tipo.

La sera ci saranno ancora schiarite con i cieli che saranno sereni o comunque di poco nuvolosi. Le temperature minime e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino si prevede tempo soleggiato in tutte le regioni, tranne alcune nuvole presenti in Toscana. Il pomeriggio ci saranno ancora nuvole in molte regioni, ma il clima sarà stabile. La sera ci saranno cieli sereni soprattutto nel Lazio e in Abruzzo.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud

Il mattino il tempo sarà stabile e con sole in molte regioni con i cieli che saranno sereni. Il pomeriggio ancora sole, ma ci saranno delle nuvole in Sardegna e in Campania. La sera ancora nuvole nel Sud, ma non ci saranno piogge. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare.

I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Per questo weekend sarà meglio prepararsi a temperature veramente roventi e bollenti. Non solo il sole, ma anche l’afa saranno molto elevate. Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.