Previsioni meteo sabato 17 settembre (2016) - Notizie.it
Previsioni meteo sabato 17 settembre (2016)
Meteo

Previsioni meteo sabato 17 settembre (2016)

Sabato 17 settembre come sarà il meteo? Avremo sole o pioggia? Scopriamolo leggendo le previsioni meteo per la giornata di sabato 17 settembre.

Nord

Al mattino le regioni subiranno un po’ di annuvolamenti compatti tra la Liguria e l’Emilia Romagna con alcune piogge isolate o deboli. La situazione è maggiormente stabile nel resto del nord, con un po’ di tempo soleggiato. Ci potrebbero essere piogge a carattere isolato nel pomeriggio in alcune regioni con anche qualche temporale in Romagna, mentre nelle altre zone dovrebbe esserci ancora secco. La sera e la notte ci possono essere temporali intensi soprattutto nelle aree centrali, mentre il resto del nord dovrebbe avere tempo stabile. Le temperature saranno minime o massime. I venti dal sud saranno leggeri, mentre i mari saranno un po’ mossi.

Il Centro

Nuvoloso e piovoso nelle regioni centrali, in particolare modo nella regione dell’alta Toscana, in Abruzzo e anche in Lazio potrebbero esserci delle piogge, anche se sparse. Il pomeriggio, le nuvole attraverseranno il centro con alcuni fenomeni a carattere temporalesco, ma schiarite e sole nel Lazio.

La sera, nelle zone tirreniche si alterneranno acquazzoni con tempo bello e piogge locali in Abruzzo. Le temperature saranno stabili e caleranno. I venti moderati e i mari mossi.

Il Sud e le isole

Il tempo sarà instabile con alcune piogge sparse nei settori della penisola e della Sicilia. Il tempo secco sarà presente in Sardegna. Il pomeriggio pioggia tra il Molise, la Puglia, la Basilicata e la Sicilia, più stabile nel resto del sud. La sera poche nuvole che si alterneranno con tempo sereno in quasi tutte le regioni del sud. Le temperature sono in leggero calo, mentre i mari sono calmi e non particolarmente mossi.

Per maggiori informazioni, si consigliano i siti del meteo o del centro meteo italiano o scaricare l’app sul meteo per essere sempre aggiornati sulle previsioni della propria città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche