Previsioni meteo sabato 22 luglio 2017 | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Previsioni meteo sabato 22 luglio 2017
Cronaca

Previsioni meteo sabato 22 luglio 2017

meteo
Previsioni meteo sabato 22 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di sabato 22 luglio portano un po' di instabilità al nord con temporali anche forti. Vediamo come sarà il tempo per questa giornata.

A partire da venerdì, l’anticiclone incomincerà a indebolirsi soprattutto al Nord, portando un abbassamento delle temperature e condizioni climatiche diverse. Ci sarà instabilità e maggiori correnti fresche. L’instabilità porterà temporali, anche di forte intensità, soprattutto nelle Alpi e nella pianura. Il centro sud sarà caratterizzato ancora dal sole e da temperature in perfetto clima estivo. Il resto di Italia vedrà una alternanza tra sole e nuvole con alcuni temporali che potrebbero toccare le aree del Piemonte, della Lombardia e delle Alpi nella giornata di sabato.

Ci sarà poi un tempo stabile e soleggiato al sud con il caldo rovente con temperature che potrebbero andare oltre i 38°. Si prospetta nuovamente un clima con temperature roventi e bollenti. In alcune regioni e città del Sud si rischiano di toccare anche i 40° per via della forte umidità di questa giornata. Insomma, il caldo, sempre secondo le previsioni meteo, ci accompagnerà ancora per molto tempo.

Vediamo ora le previsioni meteo nel dettaglio per le altre aree di Italia.

Il Nord

Il mattino ci saranno cieli poco nuvolosi nelle varie regioni, tranne alcune nuvole che si affacceranno in Liguria e nell’alta Toscana.

Il pomeriggio ci sarà tempo instabile in aumento nelle Alpi con alcuni temporali, mentre sarà asciutto in pianura. La sera ci saranno delle piogge nelle Alpi e il tempo sarà bello in altre aree. Le temperature minime saranno in calo e le massime saranno stabili. I venti dal sud saranno deboli e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo asciutto in tutte le regioni con sole ovunque, tranne alcune nuvole in alta Toscana. Il pomeriggio aumenteranno le nuvole in alcune aree, ma non ci saranno fenomeni di nessun tipo e ci sarà sole ovunque. La sera ancora tempo stabile ovunque. Le temperature minime aumenteranno e le massime caleranno. I venti saranno deboli e di varie direzioni. I mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino i cieli saranno sereni in varie regioni. Il pomeriggio il tempo sarà stabile e ci saranno schiarite e bel tempo ovunque. La sera ancora tutto come sempre e non ci saranno variazioni di nessun tipo.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o in aumento. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10472 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.