> > Previsioni meteo sabato 24 giugno (2017)

Previsioni meteo sabato 24 giugno (2017)

sabato

Le previsioni meteo per la giornata di sabato 24 giugno regalano ancora giornate infuocate e temperature bollenti. Inoltre, l'arrivo di Caronte non sarà di aiuto.

Con l’anticiclone Giuda abbiamo avuto temperature che hanno toccato i 33-34°. Da ieri, l’anticiclone Giuda ha lasciato il posto a un altro anticiclone. Stiamo parlando di Caronte, che ci porterà nel cuore dell’estate. Le temperature, con questo nuovo anticiclone, tenderanno ad aumentare in maniera vertiginosa toccando punte record. a partire da sabato, il caldo si farà sentire soprattutto al nord con temperature bollenti che arriveranno a toccare i 38°-40°. Le temperature maggiormente elevate si verificheranno in Pianura Padana e in alcune aree di Mantova, Ferrara e Modena si supereranno anche i 40°. Ci saranno temperature al di sopra della media stagionale. Ci si aspetta con Caronte un caldo davvero record.

In base alle previsioni e agli studi fatti, con l’arrivo di Caronte, giugno sarà sicuramente il mese più caldo di sempre, come non accadeva da tantissimo tempo. Vediamo ora le previsioni per le altre aree.

Il Nord

Il mattino si presenta con alcune nuvole in varie regioni, ma non ci saranno piogge o precipitazioni. Ci saranno addensamenti nell’area del Veneto, della Lombardia e dell’Alto Adige. Il pomeriggio il tempo sarà ancora instabile in alcune parti con alcuni temporali nelle Alpi e nel Veneto. Ci potrebbero essere precipitazioni anche nell’Appennino di Parma e di Piacenza. La sera ci saranno ancora delle precipitazioni nelle Prealpi, nelle Alpi venete e lombarde. Le temperature minime e massime saranno in aumento. I venti saranno deboli da sud est e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con cieli poco nuvolosi. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile tranne alcune piogge negli Appennini umbro-marchigiano e in Abruzzo. La sera ci saranno ottime condizioni di bel tempo sparse un po’ ovunque. Le temperature minime e le massime tenderanno a salire con punte di 36°-37° nelle Marche. I venti saranno deboli dal sud e i mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli sereni in tutte le regioni. Il pomeriggio potrebbero esserci delle nuvole nelle aree interne con delle piogge o precipitazioni di scarsa intensità nell’Appennino molisano, mentre sarà più asciutto in altre regioni. La sera il clima sarà asciutto e il tempo sarà stabile. Le temperature minime e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e moderati dal sud, mentre i mari saranno mossi o poco mossi. Ci saranno valori inferiori rispetto al Nord. A Foggia si toccheranno i 37°-38°. A fine mese il Sud potrebbe superare anche i 44°. Per quanto riguarda le isole, ci saranno aree in cui si potrebbero sfiorare i 37°.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.