×

Previsioni meteo sabato 29 luglio 2017

Le previsioni meteo per quanto riguarda la giornata di sabato 29 luglio porteranno un po' di refrigerio con dei temporali al nord.

default featured image 3 1200x900 768x576

La giornata di sabato 29 luglio porterà un po’ di refrigerio in alcune aree. Ci saranno dei temporali e dei rovesci in alcune regioni. Dopo l’aumento delle temperature che porteranno nuovamente afa e umidità tra il 26 e il 28 luglio, nella giornata di sabato si assisterà a un altro cambio per quanto riguarda il clima.

Nella giornata di sabato, dopo un aumento delle temperature, il nord comincerà ad avvertire i primi segnali di qualche cedimento in quanto arriverà aria più fresca soprattutto nelle aree alpine. L’aria fresca che giunge sarà presagio di temporali. Ci saranno piogge soprattutto nei settori alpini e prealpini, sin dalle prime ore del mattino. Il pomeriggio potrebbe continuare a piovere soprattutto nelle Alpi, le Prealpi, il Piemonte, in alcune aree della Lombardia, del Trentino Alto Adige, nelle province di Belluno e Udine.

Sicuramente anche altre regioni saranno coinvolte da questo clima e da questo cambio di temperature. Le temperature, nonostante le piogge, saranno comunque gradevoli in tutta Italia.

Vediamo ora le previsioni in dettaglio per la giornata di sabato 29 luglio.

Il Nord

Il mattino ci sarà tempo stabile con cieli o comunque nuvolosi. Ci saranno delle nuvole in Liguria. Il pomeriggio ancora temporali sparsi, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ancora piogge nelle aree prealpine e pedemontane, soprattutto in Piemonte e in Lombardia, mentre è stabile in altre aree.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarò sole e bel tempo in diverse regioni tranne delle nuvole nelle aree toscane. Il pomeriggio ancora tempo stabile con delle nuvole negli Appennini. La sera ci saranno ancora cieli sereni o poco nuvolosi. I venti saranno deboli dal sud e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo con sole e clima stabile nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ancora nuvole soprattutto nella Sila con alcune piogge. Ci saranno delle nuvole anche negli Appennini. La sera ci sarà ancora tempo stabile in varie regioni con cieli sereni o comunque nuvolosi. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari mossi.

Il meteo del 27 luglio

La giornata del 27 luglio vede un po’ di nuvole al nord, ma tutto sommato le temperature sono buone e gradevoli.

Contents.media
Ultima ora