×

Previsioni meteo sabato 5 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di sabato 5 agosto portano ancora giornate soleggiate con tantissima afa e umidità in tutta Italia.

default featured image 3 1200x900 768x576

Le previsioni meteo per la giornata di sabato portano ancora tantissimo sole con le temperature che batteranno i record storici. L’inizio di agosto vedrà ancora la presenza dell’anticiclone nord africano Lucifero che porta moltissima aria calda proveniente dal Sahara occidentale. Con il caldo di questi primi giorni di agosto, sarà la quinta ondata di caldo che giunge e soprattutto la più intensa dell’estate

Il disagio per il caldo sarà avvertito, non solo durante le ore diurne con temperature elevate, ma anche durante la notte, in quasi tutta Italia. Ci saranno anche delle conseguenze per quanto riguarda il caldo e le temperature del periodo.

Nella giornata di sabato, dal nord al sud compreso il centro e le isole, avremo cieli sereni ovunque, tranne alcuni temporali che potrebbero arrivare nelle Alpi, soprattutto durante il giorno.

Il Centro vedrà ancora cieli sereni ovunque. Il sud e le Isole avranno ancora tempo stabile con temperature senza variazioni particolari. Il clima sarà ancora caldo e le temperature andranno dai 36° ai 41°-42° soprattutto al sud.

Il Nord

Il mattino si presenta con sole e tempo stabile in tutte le regioni tranne delle nuvole nelle Alpi, ma non ci saranno piogge. Il pomeriggio un po’ di instabilità nelle Alpi con piogge e temporali, mentre sarà stabile nelle pianure.

La sera ancora piogge, mentre non ci saranno variazioni di nessun tipo. Le temperature minime e le massime saranno stabili o ancora in calo. I venti saranno deboli e i mari saranno poco mossi o calmi.

Il Centro

Il mattino ci saranno cieli sereni sia nelle aree tirreniche che in quelle adriatiche. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole in molte regioni. La sera ancora tempo asciutto sia nelle coste che nelle aree interne.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o scenderanno di poco. I venti saranno deboli e i mari poco mossi o calmi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli sereni nelle aree tirreniche e adriatiche. Il pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato in varie regioni. La sera ancora tempo asciutto nelle coste e nelle aree interne. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in diminuzione. I venti saranno deboli dal nord e i mari saranno poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 4 agosto 2017

Le previsioni meteo per il 4 agosto vedono ancora tempo soleggiato da nord a sud compreso il centro e le isole. Le temperature potranno sfiorare i 42° soprattutto al Centro Sud. Il problema continua a essere la siccità, anche per via del caldo e dell’assenza di precipitazioni.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora