×

Previsioni meteo, torna il maltempo sull’Italia: le regioni a rischio pioggia

Il maltempo torna sull'Italia a causa di una perturbazione atlantica. Il tempo peggiorerà in diverse regioni già a partire da mercoledì 20 aprile.

Maltempo

A partire da mercoledì 20 aprile tornerà il maltempo su gran parte dell’Italia, a causa di una perturbazione atlantia. Alcune regioni saranno a rischio pioggia. 

Previsioni meteo, torna il maltempo sull’Italia: le regioni a rischio pioggia

Dopo le feste pasquali l’Italia dovrà fare i conti con il maltempo e la pioggia.

Le previsioni meteo delle prossime ore indicano che il tempo sta per cambiare di nuovo. Un vortice ciclonico proveniente dall’Oceano Atlantico sta per raggiungere il Mediterraneo centrale e porterà anche dei rovesci. Secondo gli esperti, nei prossimi giorni il vortice porterà una perturbazione atlantica sospinta da venti forti meridionali. Il tempo peggiorerà a partire da mercoledì 20 aprile, quando aumenterà la nuvolosità al Centro-Nord con le prime piogge su Piemonte, Liguria e Sardegna.

Nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 la perturbazione attraverserà la penisola, con piogge su Sardegna, Toscana ed Emilia Romagna. Al Sud pioverà in Calabria e Basilicata. Atteso cielo coperto anche in Piemonte.

Quanto durerà il maltempo? 

Nei prossimi giorni è attesa anche la neve sulle Alpi, sopra i 1500-1600 metri e a quote più alte sugli Appennini. Entro la giornata di venerdì la perturbazione avrà già bagnato gran parte dell’Italia, portando anche ad una diminuzione delle temperature.

Nell’ultimo weekend di aprile potrebbe tornare ad espandersi l’anticiclone che porterà di nuovo il bel tempo. Il weekend del 25 aprile potebbe salvarsi dal maltempo

Contents.media
Ultima ora