Previsioni meteo venerdì 15 settembre 2017 - Notizie.it
Previsioni meteo venerdì 15 settembre 2017
Meteo

Previsioni meteo venerdì 15 settembre 2017

meteo
Previsioni meteo venerdì 15 settembre 2017

Il meteo per la giornata di venerdì 15 settembre porta ancora del tempo instabile e peggioramento in alcune regioni. Vediamo cosa accadrà,

Il fatto che ritorni l’anticiclone sull’Italia non significa che ci sarà sole o tempo soleggiato. A partire dalla giornata di domani ci sarà una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali, oltre a tempo stabile con temperature in aumento e aria maggiormente calda dal Nord Africa.

Il tempo sarà instabile subito dopo con correnti umide in arrivo dall’Europa occidentale. Insomma, è un settembre sempre più autunnale con piogge che potrebbero toccare le regioni del sud Italia. Non tutta l’Italia subirà maltempo, ma ci saranno anche regioni come il sud Italia e la Sicilia che non saranno toccate dal maltempo e ci saranno temperature in aumento e flussi africani in arrivo.

Ci potranno essere piogge, schiarite, ecc. Nella giornata di venerdì ci saranno piogge al nord est, nella Lombardia e nella Liguria in seguito a un’altra perturbazione, mentre i temporali arriveranno anche in altre regioni, vedi Toscana, Umbria e Lazio.

In un primo momento ci sarà tempo isntabile al nord est e nella Lombardia est, poi ci saranno temporali. Il tempo rischia di peggiorare al nord e in Toscana con altri rovesci e temporali, mentre ci saranno temporali di intensità in Lombardia.

Vediamo ora nello specifico come sarà questa giornata per quanto riguarda il meteo.

Il Nord

Il mattino ci sarà tempo instabile con piogge nella Pianura Padana e negli Appennini, con tempo sereno nelle Alpi. Il pomeriggio ancora tempo instabile nelle regioni con piogge. La sera ancora rovesci e temporali un po’ ovunque e ci potrebbero essere delle nevicate oltre i 2000 metri. Le temperature minime e le massime caleranno. I venti provenienti dal sud saranno moderati e i mari agitati.

Il Centro

Il mattino ancora nuvole sparse un po’ ovunque e ci saranno piogge in Toscana, Umbria e Marche, mentre sarà asciutto in altre aree. Il pomeriggio ancora piogge in Umbria e Marche, mentre ci sarà tempo asciutto in altre aree.

La sera ancora piogge in Toscana, mentre sarà stabile in altre regioni con nuvole nel Tirreno e nell’Adriatico. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati da sud e i mari mossi o agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno nuvole nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole in varie regioni tranne delle nuvole in Sardegna e in Calabria. La sera ancora tempo stabile con cieli nuvolosi nelle coste e nelle aree interne. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli dal sud e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per sapere cosa accadrà nella giornata di giovedì, controlla il video del meteo che trovi qui sotto:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche