Previsioni meteo venerdì 16 giugno (2017) - Notizie.it
Previsioni meteo venerdì 16 giugno (2017)
Meteo

Previsioni meteo venerdì 16 giugno (2017)

venerdì
Previsioni meteo venerdì 16 giugno (2017)

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 16 giugno portano temperature in aumento e un caldo bollente. Vediamo cosa succederà in questo giorno e cosa ci attende.

Questa settimana, in base a quanto dicono i meteorologi, è una giornata molto calda, sicuramente la più calda dell’estate, almeno per quanto riguarda le regioni del Nord. L’anticiclone Giuda continua a farsi sentire con le sue temperature elevate e con il picco che toccherà punte alte nella giornata di venerdì. In base a quanto dicono gli esperti del sito del Meteo, «il caldo aumenterà sempre più e almeno fino a venerdì 16 giugno. Il bel tempo e l’ampio sole saranno accompagnati da temperature che sfioreranno o raggiungeranno anche i 38° in Emilia, basso Veneto, Mantovano, Pavese, Cremonese, ma anche Barese, Foggiano e zone interne di Sicilia e Sardegna. Fino a 35° sono attesi a Milano, 37° a Bologna, 33° a Firenze, e Roma».

Insomma, prepariamoci per venerdì a temperature elevate in molte regioni, dalla Lombardia alla Toscana sino alla Puglia e altre zone. Vediamo ora le previsioni meteo divise per Nord, Centro, Sud e le Isole.

Il Nord

Il mattino, nonostante le alte temperature, potrebbero esserci delle piogge nel Friuli, mentre sarà soleggiato e ci sarà bel tempo in altre aree. Il pomeriggio ancora tempo stabile tranne qualche pioggia nelle Alpi orientali.

La sera i cieli saranno sereni in molte regioni con il tempo asciutto tranne delle piogge nel Trentino e nella Lombardia. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno piogge negli Appennini, mentre i cieli saranno nuvolosi in altri settori. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo instabile con alcune piogge, ma il sole e il bel tempo continueranno a esserci sia nelle coste adriatiche che in quelle tirreniche. La sera ci saranno nuvole in molti settori, ma il tempo sarà asciutto. Potrebbe piovere in Umbria. Le minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo soleggiato tranne alcune piogge nelle aree interne. Il pomeriggio ancora rovesci e temporali, anche intensi, mentre il sole sarà presente nelle Isole Maggiori.

La sera il tempo sarà stabile con i cieli sereni e qualche pioggia in Calabria. Le temperature minime aumenteranno e le massime diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari saranno un po’ mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche