Previsioni meteo venerdì 18 agosto 2017 - Notizie.it
Previsioni meteo venerdì 18 agosto 2017
Meteo

Previsioni meteo venerdì 18 agosto 2017

meteo
Previsioni meteo venerdì 18 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 18 agosto 2017 portano una nuova ondata di caldo e di calore. Vediamo insieme cosa ci riserva questo giorno.

La giornata di venerdì 18 agosto porta con sé l’ennesima ondata di calore, la sesta di questa estate 2017. Sono gli effetti del nuovo anticiclone che parte da ovest portando con sé aria calda sub tropicale.

Il nuovo flusso di aria calda parte dal deserto del Sahara, portando temperature elevate. Nei rilievi ci sarà anomalia termica. La nuova aria africana in arrivo dal Sahara porterà caldo in aumento, anche se non ci saranno le punte eccessive dei primi giorni di agosto o del mese di luglio quando le temperature toccarono i record storici. Il caldo tornerà a farsi sentire, ma sarà un caldo diverso da quello vissuto fino ad ora.

Il massimo del caldo arriverà verso il 17 e il 18 agosto con temperature elevate in alcune regioni. Le temperature cominceranno a toccare i 36-37° soprattutto in Emilia e al centro sud, mentre ci saranno anche picchi di 38-39°, o 40° circa soprattutto nelle aree interne della Sardegna o in alcune località della Sicilia.

Potrebbero esserci dei temporali nell’alto Piemonte e nell’Alto Adige, mentre la sera i temporali potrebbero essere maggiormente estesi nelle Alpi.

Il Nord

Il mattino si presenta con piogge nelle Alpi, mentre sarà asciutto in altre regioni con nuvole che si alternano a schiarite.

Il pomeriggio ancora cieli nuvolosi in tutte le regioni con piogge nelle Alpi, mentre è stabile in altre aree. La sera il tempo è stabile ma ci potranno essere precipitazioni nei rilievi e nelle zone di pianure. Le temperature minime saranno stabili e le massime in calo. I venti moderati e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile e sole nell’Adriatico e nel Tirrenico. Il pomeriggio tempo stabile con cieli sereni soprattutto tra le Marche e l’Abruzzo. La sera tempo stabile in tutte le regioni tranne alcune piogge nell’Alta Toscana. Le temperature minime e le massime tenderanno a essere stabili o a diminuire. I venti saranno deboli dal nord e i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile in molte regioni. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole tranne alcune nuvole. La sera ancora tempo stabile.

Le temperature minime e massime saranno stabili o in calo. I venti saranno di varie direzioni e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 17 ci sarà bel tempo un po’ ovunque, anche se ci saranno piogge nell’Adige e in alcuni rilievi o pianure al nord.

Ecco il video relativo al meteo di giovedì:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche