Previsioni meteo venerdì 30 marzo 2018 - Notizie.it
Previsioni meteo venerdì 30 marzo 2018
Cronaca

Previsioni meteo venerdì 30 marzo 2018

Previsioni meteo venerdì 30 marzo 2018

Situazione di maltempo anche per questa giornata specialmente al Nord e al Centro. Tempo migliore nel meridione dove troveremo solo velature.

Previsioni meteo

La giornata prevede una situazione di mal tempo specialmente al Nord e al centro. Presenza di rovesci e temporali su entrambe le aree, nel pomeriggio leggero miglioramento. Al Sud su tutte le regioni presenza di velature senza fenomeni associati. Relativamente alle temperature sia le minime che le massime aumenteranno su quasi tutte le regioni. I venti saranno moderati anche se su alcune regioni presenza di rinforzi. In generale i mari risulteranno mossi tranne Il Tirreno che tenderà all’agitato. Vediamo ora nel particolare la situazione meteo.

Il Nord

La mattina inizierà con un cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni alpine e prealpine, sull’Emilia Romagna occidentale e la Liguria. Su queste zone presenti anche rovesci o temporali da sparsi a diffusi. Sul resto del settentrione ci sarà una nuvolosità parziale. A partire dal pomeriggio i fenomeni si andranno intensificando sulle regioni alpine e prealpine. Maggiormente saranno interessate Piemonte e Lombardia nelle aree settentrionali con rovesci e temporali di intensità forte.

Sulla Liguria la sera presenti dei rinforzi.

Il Centro

Cielo molto nuvoloso sulla Toscana, sulle regioni tirreniche copertura medio alta e velature sul resto del Centro. Piogge e rovesci andranno ad interessare il Lazio, l’Umbria, la Sardegna e le zone interne delle Marche e dell’Abruzzo. Locali temporali saranno presenti sull’area alta della Toscana. A partire dal pomeriggio la nuvolosità compatta si andrà diradando ma aumenterà quella medio alta. Quest’ultima porterà piogge e rovesci da sparsi a diffusi su quasi tutto il settore.

Il Sud e le Isole

Addensamenti compatti di prima mattina sulla Puglia centro meridionale mentre velature interesseranno il resto del meridione. Verso la fine della mattinata ci sarà un generale diradamento della nuvolosità compatta e una estensione delle velature su tutte le regioni.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime diminuiranno sulle zone alpine occidentali. Aumenteranno su tutto il resto del Paese. Le massime diminuiranno a Nord Ovest e sulla zona meridionale della Toscana. In aumento su tutte le altre regioni. I venti moderati dai quadranti meridionali, presenti rinforzi che interesseranno il Lazio, l’Umbria, la Toscana, la Sicilia tirrenica e la Puglia centro meridionale. Relativamente ai mari da molto mosso ad agitato la mattina il Tirreno settentrionale. Da mossi a molto mossi il Tirreno centro meridionale, l’Adriatico ed il mar di Sardegna. Generalmente mossi i mari restanti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora