Previsioni meteo venerdì 7 luglio 2017 | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Previsioni meteo venerdì 7 luglio 2017
Cronaca

Previsioni meteo venerdì 7 luglio 2017

venerdì
Previsioni meteo venerdì 7 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 7 luglio offrono ancora tempo soleggiato in tutta la penisola con tempo stabile e sereno.

L’anticiclone delle Azzorre che in questi giorni aveva portato un clima fresco e gradevole lascerà spazio all’anticiclone africano Caronte che, a partire da oggi, porta caldo e afa in tutta la penisola. A partire da oggi la pressione atlantica, tra l’altro bassa, giungerà in Portogallo, portando così aria calda e umida per quanto riguarda l’anticiclone Caronte con clima soleggiato e temperature bollenti. La massa di aria calda partirà dal deserto del Sahara e giungerà in Italia con il suo carico di aria calda.

Oggi l’arrivo di questo ciclone africano, Caronte, che abbiamo già imparato a conoscere, tornerà e porterà sole in tutte le regioni tranne alcune nuvole presenti nell’arco alpino e nel Triveneto che potrebbero portare delle precipitazioni. Da domani il sole continuerà a farsi sentire e ci saranno piogge nell’area del Triveneto. Le temperature tenderanno ad aumentare, soprattutto per quanto riguarda la giornata di domani e dei giorni scorsi.

Vediamo ora le previsioni in dettaglio per la giornata di venerdì 7 luglio.

Il Nord

Il mattino si presenta con tempo stabile in tutte le regioni con cieli sereni e poco nuvolosi.

Il pomeriggio il tempo sarà ancora stabile nelle coste e nelle pianure con il sole, mentre ci saranno piogge soprattutto nelle Alpi. La sera ci sarà ancora tempo asciutto in vari settori tranne piogge nelle Alpi orientali. Le temperature minime e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari da poco mossi saranno quasi calmi.

Il Centro

Il mattino offre ancora tempo stabile e soleggiato, tranne delle nuvole in Toscana. Il pomeriggio ancora sole e tempo stabile in diverse regioni, tranne delle nuvole negli Appennini, ma non ci saranno piogge. La sera ci sarà tempo stabile soprattutto nelle aree tirreniche e adriatiche con sprazzi sereni un po’ ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in aumento. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino avranno tempo soleggiato nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ancora tempo stabile con cieli sereni o nuvolosi.

La sera ancora tempo stabile in vari settori con sereno tranne delle nuvole in Campania. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli dal nord e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10474 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.