Previsioni meteo venerdì 8 settembre 2017 | Notizie.it
Previsioni meteo venerdì 8 settembre 2017
Cronaca

Previsioni meteo venerdì 8 settembre 2017

venerdì
Previsioni meteo venerdì 8 settembre 2017

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 8 settembre continuano a mostrare tempo double face, con bel tempo e maltempo che si alternano.

Il mese di settembre, appena iniziato, regalerà un tempo double face. In base agli esperti del meteo, le giornate prossime saranno contraddistinte da bel tempo con caldo temperato. Ci potrebbero essere temporali locali nelle Alpi e negli Appennini. Il tempo sarà soleggiato per quanto riguarda il resto di Italia. Una fase che durerà poco e terminerà solo dopo la prima decade del mese in cui saranno piogge e temporali soprattutto al nord e in Toscana. Le temperature caleranno drasticamente e si entrerà a tutti gli effetti nella fase tipica autunnale.

Per la giornata di venerdì 8 settembre si assisterà a un tempo maggiormente stabile con piogge nelle Alpi occidentali e anche piogge al sud. Il nord vedrà piogge e nubi sparse soprattutto in Romagna, il centro avrà temporali nelle Marche, mentre per quanto riguarda il sud e le isole ci sarà bel tempo in Sardegna e temporali sia in Sicilia che in Calabria.

Ci potrebbero essere dei temporali e maltempo al centro nord.

Vediamo ora nello specifico cosa regalano le condizioni meteo a questa giornata.

Il Nord

Il mattino si presenta con cieli nuvolosi in varie aree con piogge in Emilia e nel Triveneto, mentre sarà asciutto in altre aree. Il pomeriggio ci saranno piogge sparse nelle Alpi, negli Appennini e nella Romagna, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera ancora piogge tra il Piemonte e la Lombardia, mentre ci saranno nuvole ma con tempo asciutto. Le temperature minime e le massime diminuiranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile ovunque con cieli sereni, qualche nuvola in Toscana. Il pomeriggio ancora nuvole che si alternano a schiarite, con piogge in Toscana, ma tempo stabile in altre parti. La sera ancora tempo stabile in varie aree con cieli sereni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli e di varie direzioni, mentre i mari saranno mossi.

Il Sud e le isole

Il mattino ancora tempo stabile in varie regioni con nuvole sparse e piogge nel Salento. Il pomeriggio ancora piogge in Calabria e in Sicilia, mentre sarà asciutto da altre parti. La sera piogge in Campania e nelle Isole maggiori, mentre ci sarà tempo stabile in altre regioni. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati e i mari mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10440 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.