×

Previsioni meteo weekend 26 e 27 marzo: pioggia e vento al sud Italia

Le previsioni meteo del weekend del 26 e 27 marzo preannunciano il ritorno del maltempo nel sud Italia: prevista pioggia e forte vento sulle isole

pioggia

Le previsioni meteo preannunciano un calo delle temperature e un peggioramento del tempo, rispetto a quello avuto nelle prime settimane di marzo, per il prossimo weekend del 26 e 27 marzo. 

Previsioni meteo weekend del 26 e 27 marzo: cosa accadrà in Italia

Da quanto hanno appreso gli esperti, il weekend del 26 e 27 marzo potrebbe esserci un peggioramento del tempo su parte dell’Italia. Ci sarà un indebolimento parziale del campo di alta pressione presente attualmente nel nostro Paese. La circolazione depressionaria si muoverà tra sabato e domenica dall’entroterra nordafricano verso la Sicilia.

Il peggioramento del tempo

Questo porterà adun inevitabile peggioramento del tempo, almeno nelle regioni del Sud Italia e nelle isole.

Le precipitazioni colpiranno in primo luogo la Sardegna, già da sabato, poi, nella giornata di domenica anche la Sicilia, la Calabria e la Puglia. Nelle regioni settentrionali, al contrario, permane la siccità e il tempo soleggiato. Da sottolineare anche che il passaggio dell’area perturbata sarà inoltre responsabile di un rinforzo dei venti di Scirocco sui bacini centro meridionali e sulle isole. Le raffiche di vento potrebbero arrivare anche ai 90 o 100 chilometri orari.

Contents.media
Ultima ora