> > Previste ondate di calore, come difendersi

Previste ondate di calore, come difendersi

default featured image 3 1200x900

I fanatici dell’estate potranno essere contenti: il caldo è arrivato, e nei prossimi giorni le temperature saliranno ancora raggiungendo i 35° in alcune località della Penisola. Le ondate di calore previste potrebbero creare problemi e disagi al corpo, quindi bisogna prepararsi ad affrontar...

Heatwave 1311426550

I fanatici dell’estate potranno essere contenti: il caldo è arrivato, e nei prossimi giorni le temperature saliranno ancora raggiungendo i 35° in alcune località della Penisola. Le ondate di calore previste potrebbero creare problemi e disagi al corpo, quindi bisogna prepararsi ad affrontarle adeguatamente. Proprio a questo scopo, il Ministero della Salute ha elaborato, come tutti gli anni, un programma contenente consigli su come affrontare i giorni più caldi dell’estate.

In genere gli accorgimenti da seguire sono sempre uguali, ma conviene ricordarli e far sì che i soggetti più deboli (bambini e anziani) li seguano per evitare spiacevoli conseguenze. Sul sito del Ministero è possibile leggere i consigli elaborati per combattere le ondate di calore: mangiare molta frutta e verdura, bere tanta acqua, vestire in maniera comoda, fare pasti leggeri e altri.