Prime cinque posizioni della classifica europea | Notizie.it
Prime cinque posizioni della classifica europea
Lifestyle

Prime cinque posizioni della classifica europea

Novità dalle classifiche europee della musica più ascoltata, secondo Mtv. La euro top 20 non mente ed ecco le prime cinque posizioni:
Al primo posto, con “Only girl (in the world)”, la spumeggiante Rihanna, che ha fatto faville con la sua nuova acconciatura rosso fiammante e discutere per il video osè del grande successo “Te amo”!
Al secondo posto Shakira, che dopo l’esplosione planetaria di “Waka waka”, torna sulla scena con “Loka loka”. La monotonia dei “ka” non sembra sconvolgere particolarmente i fan, che la consacrano reginetta del pop, nonchè della trascorsa “estate da mondiali”!
Numero tre “The flood”, dei Take that, che si impadroniscono della scena nonostante i pronostici più pessimisti, che fino a qualche anno fa non avrebbero scommesso sul loro ritorno.
Scala la classifica, giungendo in quarta posizione, “Raise Your Glass” della irriverente Pink. Bella bionda, non certo senza cervello, dalla voce forte e decisa, simbolo del potenziale femminile di grande successo, contro le bellezze televisive delle soubrette senza talento (concetto perfettamente chiaro nel singolo “Stupid girl”).

Ancora una volta il suo nuovo video colpisce e fa riflettere.
Scende al quinto posto Taio Cruz, con “Dynamite”. Video che lascia perplessi per una certa tendenza maschilista (anche se piuttosto comune nei video musicali), laddove si vedono ragazze seminude, sporche e sudate servire, o quasi venerare, il nostro Cruz. Piuttosto la domanda è, con quella sua voce così delicata e quasi femminile, sarà capace di cantare dal vivo in un concerto live? Ce lo auguriamo, nel tentativo di dimenticare lo strazio delle scene del clip! Caro Taio, non avrai esagerato un po’ con l’esplosione finale?!
Francesca Paone

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche