> > Primo rigore con la moviola: è successo in Giappone

Primo rigore con la moviola: è successo in Giappone

mondiale perr club

In Giappone, nella semifinale del Mondiale per Club, è accaduto qualcosa di incredibile, in quanto è stato assegnato il rigore con la moviola. E' il primo rigore ad essere assegnato in questo modo. Il match vedeva protagoniste le squadre dell'Atletico Nacional Medellin e Kashiima Antlers. A...

In Giappone, nella semifinale del Mondiale per Club, è accaduto qualcosa di incredibile, in quanto è stato assegnato il rigore con la moviola.

E’ il primo rigore ad essere assegnato in questo modo. Il match vedeva protagoniste le squadre dell’Atletico Nacional Medellin e Kashiima Antlers. Al 32esimo del primo tempo, in seguito a un fallo commesso, l’arbitro ha stoppato il gioco e dopo aver visionato il video, ha pensato di assegnare il rigore per la quadra dei giapponesi. Un rigore che è stato poi trasformato dal giocatore.

Il risultato è terminato per 3-0 dal Kashima che raggiunge la finale.

La squadra giapponese, a detta di molti, è stata la squadra rivelazione di questo torneo, dove hanno battuto i colombiani dell’Atletico Nacional, campioni in carica del Sudamerica.

Le reti sono state siglate da Shoma al esimo del primo tempo, con il rigore, da Endo di tacco e domenica la squadra giapponese affronterà chi vincerà tra Real Madrid-Club America.