> > Principe Filippo in ospedale: marito Regina Elisabetta ricoverato per infezione

Principe Filippo in ospedale: marito Regina Elisabetta ricoverato per infezione

Principe Filippo

Il 96enne marito della regina Elisabetta e principe consorte in ospedale in via precauzionale per curare un’infezione.

Principe Filippo, attimi di tensione e paura a Buckingham Palace. Ebbene sì, il principe Filippo, 96 anni, è stato ricoverato ieri sera “per precauzione” in una clinica privata di Londra in seguito a un’infezione riscontrata dal medico di corte. Allo stesso tempo, da Buckingham Palace hanno fatto sapere che il duca di Edimburgo “è di ottimo umore”.

A causa di questo improvviso malore, il principe Filippo è stato sostituito dal figlio Carlo, erede al trono, per il discorso a Westminster con il quale la regina ha illustrato il programma del governo. Il ricovero improvviso in una clinica privata di Londra , lo ha reso amareggiato, in quanto non si è potuto recare alle gare ippiche di Ascot nel pomeriggio.

Per quanto riguarda la regina invece Elisabetta, non ha rinunciato a quello che è tra i suoi eventi preferiti: “verrà aggiornata sulle condizioni del principe”, ha detto un portavoce. Il marito della regina ha annunciato recentemente che in autunno cesserà di partecipare a impegni pubblici di rappresentanza, ma nonostante l’età ha mantenuto un ritmo serrato di attività: ieri, nonostante l’ondata di caldo, era ad Ascot, sabato ai festeggiamenti per il compleanno della sovrana.

Nel 2016 ha partecipato a 110 eventi, e quanto pare ricopre il ruolo di direttore di 800 organizzazioni. Gli ultimi problemi di salute di Filippo risalgono a quattro anni fa, quando il principe venne ricoverato sempre al King Edward VII di Marylebone per un “piccolo intervento” all’addome.