Principe George e la pistola giocattolo: al via la polemica
Principe George e la pistola giocattolo: al via la polemica
Lifestyle

Principe George e la pistola giocattolo: al via la polemica

George
George

Le foto che ritraggono il principe George con una pistola giocattolo hanno scatenato la polemica tra i sudditi inglesi e non solo

Un bambino che gioca con delle armi giocattolo potrebbe anche sembrare un fatto tutto sommato normale. Chi da piccolo non ne ha mai avuta una? Se però quel bambino mostra tratti di aggressività latente ed è uno dei più in vista di tutto il mondo, le cose cambiano. A quel punto la polemica può diventare di dimensioni planetarie. È il caso appena successo a ‘Baby’ George, il primogenito del principe William e di Kate Middleton.

pistola giocattolo

Il bisnipotino della regina Elisabetta d’Inghilterra è stato infatti immortalato mentre gioca con alcune armi giocattolo. Si tratta nello specifico di una pistola, di un manganello e di un pugnale. Il principino si trovava in compagnia della madre Kate, della sorellina Charlotte e di altri bambini in un parco, mentre faceva da spettatore alla partita di polo a cui stava partecipando papà William. L’occasione era il Maserati Royal Charity Polo Trophy nel Beaufort Polo Club in Tetbury, nel Gloucestershire.

Mentre Charlotte correva sul prato, il fratellino si divertiva a giocare con dei giocattoli a forma di pistola e di coltello.

Risaputa, del resto, è la passione dell’erede al trono per la polizia. In visita in Finlandia lo scorso novembre, il padre aveva consegnato a Babbo Natale la lista dei regali per il piccolo George. In cima all’elenco spiccava appunto un’auto della polizia. Gli scatti hanno ripreso dunque il piccolo George nell’atto di puntare la pistola giocattolo vero il volto di mamma Kate e degli altri bimbi. Tali gesti hanno quindi sollevato una sequela di polemiche tanto da parte dei sudditi quanto dagli utenti di oltreoceano.

George gioca con le armi

Come riporta anche Metro.co.uk, i commenti sul web sono stati soprattutto di condanna. “È triste vedere un bimbo della famiglia reale giocare con una pistola giocattolo in un momento in cui tutto il paese ha gravi problemi di violenza. Chissà, magari si allena per uccidere animali selvatici quando sarà grande. Credevo fosse un bimbo sensibile. Avrei preferito vederlo giocare a calcio o con una macchinina. Purtroppo i reali non cambieranno mai”. Così ha scritto ad esempio una amareggiata utente. Un’altra donna, invece, ha spiegato che essendo per metà americana, vedere questa scena l’ha turbata molto. “Perché so quanto siano pericolose le armi. Nessun bambino, al giorno d’oggi, dovrebbe giocare con le armi giocattolo. Guardate come punta la pistola, mi fa impressione (e sappiate che adoro George)”. Una ragazza, infine, ha commentato amaramente in questo modo: “Non c’è niente da ridere. Alcune persone sono morte dopo essere state uccise dai figli con armi vere che credevano fossero giocattoli”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora