Principe Harry matrimonio: tutti gli invitati
Principe Harry matrimonio: tutti gli invitati
Gossip e TV

Principe Harry matrimonio: tutti gli invitati

principe harry matrimonio
principe harry matrimonio: tutti gli invitati

Il principe Harry e Meghan si sposeranno nella cappella di San Giorgio alle ore 12. Chi sarà prensente al banchetto di nozze?

Il 2018 è un anno roseo, almeno fino ad ora, per la casata reale d’Inghilterra. A poche settimane dalla nascita di Luis Arthur Charles, il terzo genitori William e Kate, il popolo inglese si appresta al Royal Wedding. Dopo l’annuncio del fidamzamento il 27 novembre, Meghan si sposerà con il secondo genito della famiglia reale, il principe Harry. Matrimonio e ricevimento hanno suscitato la curiosità di tutti, dal momento che la giovane coppia potrà difficilmente replicare lo sfarzo di quanto accaduto nel 2011 durante le nozze dell’erede al trono.

Matrimonio principe Harry e Meghan

La cerimonia di nozze tra Meghan Markle e Harry è stata fissata per 19 maggio a mezzogiorno. La location che è stata scelta dalla coppia è la Cappella di San Giorgio, all’interno del Castello di Windson. Già da questa prima scelta si possono cogliere le macroscopiche differenze tra il matrimonio della giovane coppia e quello tra William e Kate che hanno coronato il proprio sogno d’amore nel 2011 a Westimister Abbey.

Forse per il freddo sostegno della Queen Mum, Elisabetta II, o più probabilmente perché Harry, dopo la nascita del terzo nipote, è diventato sesto in line di successione la trono, il numero degli invitati alle nozze è decisamente più contenuto.

Sono previste 600 persone durante la cerimonia, ma solamente 200 per il banchetto che si terrà la sera a Frogmore House. Tra chi potrà beneficiare del ricevimento reale non compaiono nomi di grandi casate (a differenza di quanto era accaduto nel 2011) nè di personaggi politici. I grandi esclusi? Sicuramente Theresa May e l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trum, insieme a Obama e Michelle, nonostante il rapporto di fiducia tra lo sposo e l’ex abitante della casa bianca.

Meghan ha quindi avuto più spazio per invitare i propri ex colleghi del set “Suits” che la ha resa nota nel mondo, in particolare Patrick J Adams. Non potranno inoltre mancare i grandi vip dal Elton John, Adele, le Spice Girls e i Beckham al completo. Inoltre, molto probabilmente, saranno presenti anche le due ex fidanzate storiche del principe Harry – Cassida Bonas e Chelsy Davy. Che si tratti di rivalsa femminile o di sincero affetto dal giovane rampollo?

Cerimonia e banchetto a parte, le aspettative sono alte soprattutto per quanto riguarda il vestito che indosserà Meghan: la maison incaricata è Ralph&Russo, una delle più prestigiose e per questo utilizzata da personaggi pubblici noti (in particolare dalla cantante beyoncé). Il prezzo dell’abito sarà di 10.000 sterline.

Come annunciato nei giorni precedenti, la ragazza ha deciso di utilizzare il diadema che aveva usato la compianta principessa Diana.

L’omaggio alla defunta madre dello sposo si trova perfettamente allineato con l’adorazione che la sposina nutre nei confronti della Principessa Triste, con la quale condivide la dedizione alla beneficienza. I pagaragoni sono stati immediati, anche se – è opportuno sottolinearlo – si tratta di due donne completamente diverse: la ex moglie di Carlo ha convolato a nozze quando era poco più che ventenne, mentre Meghan è reduce da un divorzio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche